Pensare positivo: la vita con il sorriso

pensare positivo

Pensare positivo può davvero cambiare in meglio la qualità della nostra vita? Pare di si. Ecco i 5 step da ripetere ogni giorno!

 
La storia dimostra che chi riesce a pensare positivo riesce a raggiungere un maggior successo dei pessimisti/realisti; cambiare approccio mentale, verso uno nuovo positivo, permette di prendere con una certa filosofia gli insuccessi ipotetici della vita.
Gli stati depressivi offuscano il pensiero, ci paralizzano e ci rendono chiusi al mondo!
Per iniziare a pensare positivo bisogna cambiare stile di vita, adottando lo stile think positive sia in campo personale che in campo professionale.
pensiero positivo

PENSARE POSITIVO: UNA NUOVA VITA

Imparare come pensare positivo è possibile, vediamo insieme come fare.

  1. Esercizi per la mente: come pensare positivo? Iniziate a prendere coscienza tutto ciò che possedete e vi rende una persona fortunata. Domenico Modugno cantava: “Tu dici non ho niente, ti sembra niente il sole, la vita, l’amore!”
    Per aumentare la vostra positività esprimete gratitudine ogni mattina per tutto quello che vi sembra scontato di avere; la gratitudine vi mette immediatamente in contatto con il sentimento dell’amore.
    Pensate a 10 cose per le quali siete grati e a 10 dieci aspetti positivi della vostra vita, e ripeteteli a voce alta.
  2. Dare agli altri vi fa spostare l’attenzione sugli aspetti negativi della nostra vita; se qualcuno è alla ricerca di un consiglio, aiutatelo. Non esitate e non dubitate del vostro valore. 
  3. Controllate il respiro. Si dice che chi è capace di controllare il proprio respiro è anche in grado di controllare la sua vita. Se siete in uno stato d’ansia il vostro respiro diventa corto e veloce, ma se riuscirete a controllarlo le emozioni negative saranno rimpiazzate da pura energia positiva.
    Inspirate dal naso percependo l’aria che entra nel vostro corpo e sentitela mentre lo lascia attraverso la bocca.
  4. Visualizzate il successo, come potente strumento per diventare più positivi. Chiudete gli occhi, pensate ad un evento positivo del passato e focalizzatevi sulle emozioni che lo hanno caratterizzato.
    Quando riaprite gli occhi rimanete nello stato mentale positivo.
  5. Meditare è una delle vie più efficaci per pensare positivo, in quanto permette di stabilire una connessione tra mente, corpo e anima.
    La meditazione aiuta a liberarsi dagli stati d’animo negativi; chiudete i vostri occhi, fate qualche respiro profondo e allontanate tutte le emozioni che state trattenendo. Mentre vi rilassate pensate che tutto intorno a voi è fatto di amore.

pensiero positivo
Se praticherete queste 5 tecniche del pensiero positivo vi connettere con il flusso della vita e troverete maggiore fortuna di quanta ne abbiate mai avuta.
Ricordatevi che: “OGGI È IL RISULTATO DEI PENSIERI DI IERI, DOMANI SARÀ IL RISULTATO DEI PENSIERI DI OGGI”.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.