Pinko Uniqueness, progetto virtuale tra moda e capsule collection

12-Pinko-uniqueness-FW2015-20464

Pinko Uniqueness torna online, con una nuova veste grafica e un preciso contenuto, il progetto digitale – ad alto tasso sperimentale – lanciato in rete nel 2010.

Pinko Uniqueness significa ricerca avanzata.

Un contenitore che funziona come un vero laboratorio virtuale per artisti, designer, stylist, fotografi e personaggi del mondo internazionale saranno chiamati a interpretare capsule collection e progetti unici.

09-Pinko-uniqueness-FW2015-20313
05-Pinko-uniqueness-FW2015-20076
02-Pinko-uniqueness-FW2015-19896

In un percorso di evoluzione Pinko, brand in perenne trasformazione grazie al suo cuore digitale e tecnologico, vive una seconda vita firmata Uniqueness. La punta più alta all’interno del mondo Pinko in termini di prodotto, contenuti editoriali e mood di ispirazione, un’area digitale progettata per trasformarsi in incubatore di nuovi stili e tendenze. A partire dall’inverno 2015 Pinko Uniqueness sarà disponibile esclusivamente nei Pinko Hybrid Shop e on line su www.pinko.it/uniqueness.

“Pinko ha sempre avuto particolare sensibilità ed attenzione verso tecnologia e innovazione. Questo si concretizza in Pinko Uniqueness che unisce un nuovo modello di business alla punta più alta del mondo Pinko in termini di prodotto e contenuto” spiega Pietro Negra.

12 look pensati per un uso trasversale: capi “24 hours” che rendono speciali chi li indossa, dalla mattina a notte fonda.

Pied-de-poule, tartan e principe di Galles, già icone di stagione, sono stati esasperati con ricami di perle o stampe su pelliccia. Il tartan della lana diventa macro check sul visone, il principe di Galles si sposta sulla gonna e sulla felpa in pelliccia.

L’Hybrid Shop experience parte da Milano, per proseguire con l’espansione in altri punti vendita nel mondo, in un prossimo futuro globale e virtuale, del marchio Pinko.

L’Hybrid Shop rappresenta una evoluzione delle boutique Pinko, dove l’esposizione podium (adottata da Pinko due stagioni fa) su manichino favorisce la visione di interi outfit indossati, dunque il concreto apprezzamento di fit, materiali, dettagli. Nell’Hybrid Shop una serie di schermi digitali espande lo spazio della boutique, rendendo possibile esplorare, attraverso immagini e rendering, l’intera collezione per scoprire varianti, accessori, pezzi da abbinare, non necessariamente presenti in negozio ma disponibili nel magazzino centrale e che la cliente potrà ricevere a breve tempo direttamente a casa.

Nell’Hybrid Shop il contatto fisico con i capi si arricchisce e dilata virtualmente. L’entertainment tecnologico della navigazione via tablet definisce una nuova shopping experience. Dal negozio si sceglie, si ordina e si riceve a casa, come in un qualsiasi acquisto online

“L’idea è di aggiungere un numero significativo di variabili, per offrire un ventaglio di scelta ben oltre quello di un normale negozio” spiega Pietro Negra.

Appuntamento a Milano in via Montenapoleone 26

01-Pinko-uniqueness-FW2015-19877
Uniqueness_1
Uniqueness_2

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *