Come funziona Pinterest

Come funziona Pinterest? Scopriamolo insieme
Nato oltre 6 anni fa, questo social è quasi tutto dedicato ad un pubblico femminile.
Pinterest infatti è ispirazione.
Forse anche più di Instagram.
Ma, detto tra noi, avete capito realmente come funziona Pinterest?
Noi di Tenditrendy cercheremo di spiegarvelo 🙂
Per prima cosa bisogna entrare in Pinterest attraverso un invito di terzo o richiedendo l’accesso attraverso la pagina landing. Una volta eseguito l’accesso bisognerà configurare il proprio account creando delle board, categorie nelle quali puoi dividere i contenuti che stai pubblicando.
Per pubblicare i primi Pin (contenuti) puoi optare tra 3 soluzioni: utilizzare contenuti di altre persone (il modo più facile, è un semplice retweet attraverso il tasto repin), caricare immagini dal proprio computer o utilizzare il bookmark per portare su Pinterest la tua selezione del web.
Ma come funziona Pinterest e a cosa serve?
Pinterest è un social di condivisione di immagini tutto da scoprire; puoi associarlo a facebook, twitter, Instagram per condividere sulle altre piattaforme le immagini da te scelte e che più ti piacciono.
Ogni idea è rappresentata da un “Pin” che include un’immagine, una descrizione e un link che conduce alla fonte online dell’immagine. Cliccando sull’ URL del Pin, l’utente potrà avere maggiori informazioni sull’idea e decidere di interagirvi.
Voi avete iniziato ad utilizzarlo? Cosa ne pensate? Se volete seguirci ecco il link. Nel video una guida semplice e veloce per l’uso 🙂
No comment yet, add your voice below!