Come funziona Pinterest

come funziona pinterest

Come funziona Pinterest? Scopriamolo insieme

Nato oltre 6 anni fa, questo social è quasi tutto dedicato ad un pubblico femminile. 

Pinterest infatti è ispirazione.

Forse anche più di Instagram.

Ma, detto tra noi, avete capito realmente come funziona Pinterest?

Noi di Tenditrendy cercheremo di spiegarvelo 🙂

Per prima cosa bisogna entrare in Pinterest attraverso un invito di terzo o richiedendo l’accesso attraverso la pagina landing. Una volta eseguito l’accesso bisognerà configurare il proprio account creando delle board, categorie nelle quali puoi dividere i contenuti che stai pubblicando.

Per pubblicare i primi Pin (contenuti) puoi optare tra 3 soluzioni: utilizzare contenuti di altre persone (il modo più facile, è un semplice retweet attraverso il tasto repin), caricare immagini dal proprio computer o utilizzare il bookmark per portare su Pinterest la tua selezione del web.

Ma come funziona Pinterest e a cosa serve?

Pinterest è un social di condivisione di immagini tutto da scoprire; puoi associarlo a facebook, twitter, Instagram per condividere sulle altre piattaforme le immagini da te scelte e che più ti piacciono.

Ogni idea è rappresentata da un “Pin” che include un’immagine, una descrizione e un link che conduce alla fonte online dell’immagine. Cliccando sull’ URL del Pin, l’utente potrà avere maggiori informazioni sull’idea e decidere di interagirvi.

Voi avete iniziato ad utilizzarlo? Cosa ne pensate? Se volete seguirci ecco il link Nel video una guida semplice e veloce per l’uso 🙂

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.