Pois e righe: due look geometrici assieme ora si può.

pois e righe

Mixare tra di loro pois e righe in uno stesso look vi sembra una follia?? Sbagliato! Yes, we can!

Fino a qualche anno fa per me l’abbinamento pois e righe era impensabile, ed invece oggi le combinazioni più cool sono proprio quelle che giocano con le stampe a contrasto per uno stile spiritoso e di rottura.

Pois e righe costituiscono un autentico must have e diventano una very new di questo accostamento. Un’idea di styling pronta a dare una ventata di freschezza al nostro guardaroba e perfetta per sbizzarrirsi in una combo fashion-game nel segno della tendenza.

Look raffinati e a contrasto

Se fino a qualche anno fa mixare tra di loro pois e righe in uno stesso look era impensabile ora, mie care, un blazer con un sottogiacca a contrasto è perfetto per un look business, mentre una camicia a pois su gonna a righe dona un tocco di vitalità ad i nostri total look per una serata speciale.

Per capire meglio l’originalità e la raffinatezza di questo accostamento di pois e righe è necessario fare un salto nel passato e ritornare ai mitici anni 60. Anni di cambiamento e di rivoluzioni, in cui gli ideali prendevano il sopravvento. Cambia notevolmente la musica così come anche il modo di vestire. Tutti questi componenti hanno influenzato sicuramente il guardaroba di quell’epoca mostrando una nuova visione della femminilità.

pois e righe

Disegni geometrici ed optical erano la nuova pelle assieme a pois e righe. Queste due micro o macro fantasie a seconda dei gusti, ci accompagneranno sino ai nostri giorni rimanendo fisse nella lista degli evergreen. Questo stile di ispirazione bon-ton trova ancora oggi pienissima espressione su camicette, bluse, maglie, gonne e pantaloni.

Pois e righe: come abbinarle per renderle sempre attuali.

pois e righe

Le righe: che siano quelle classiche bicolore o che siano quelle più fantasiose oppure che siano degli accenni intarsiati indossatele sui pantaloni, sui maglioncini o sulle gonne a ruota. Allungano e giocano con le forme del corpo, sono spiritose ma anche classy e very chic. Attenzione però per indossare le righe – soprattutto quelle orizzontali – non è importante l’altezza, risulta fondamentale, però, la forma fisica: se avete qualche kg in più o qualche cm di troppo evitate di indossare questa fantasia (righe orizzontali), chi vanta invece misure statuarie può tranquillamente farne abuso; per chi non è altissima può indossarle nella versione verticale.

Ecco alcune mie ispirazioni Street-Style adatte a tutte:

Gonna: lunga fino ai piedi, lounguette, o ipercorta, funziona benissimo se ha la fantasia verticale: allunga la siloutte. Effetto visivo stupendo se la gonna è di tessuto morbido o leggero.

Abito lungo per la sera “it’s always a good idea” la sagoma è immediatamente allungata ed il segreto è puntare tutto sul gioco di colori.

Completo di giacca e pantaloni da indossare con una maglia lupetto o, se si vuole osare, con una camicia a pois piccolissimi.

pois e righe

Per quanto riguarda i pois, invece, non ci sono molte regole da seguire. Quelli micro sono sicuramente più eleganti e sofisticati, quindi ideali per essere indossati ad una cerimonia di sera o per una cena romantica con il vostro lui. Così come le righe anche i pois possono essere considerati neutri ed essere accostati a colori vivaci: li troviamo su camice, abiti, pantaloni e maglioncini.

Ecco alcune mie ispirazioni Street-Style:

Gonna midi e morbida sui fianchi a pois grandi abbinata a delle comode sneakers per un outfit pois e righe più “easy”.

Camicia color cammello (uno dei colori più trend di quest’anno) in versione pois (neri) assieme ad una gonna a ruota in ecopelle con le décolleté.

Classico vestitino a pois bianco e nero abbinato ad una giacca stile biker perfetto per un urban style.

pois e righe

Allora, mie care, sono riuscita a convincervi?? Siete pronte anche a voi a mixare pois e righe?? Quale look geometrico preferite ???

Recommended Posts

3 Comments

  1. Sei fantastica non conoscevo questa tua rubrica

    • Grazie mille … prestissimo altri consigli per gli acquisti

    • Abbiamo mille risorse!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *