Ponte del 25 aprile? Trivago ha la soluzione!

Quattro giorni di vacanza ci aspettano, e anche se non abbiamo ancora organizzato niente, nulla è perduto perché si può ancora rimediare: l’Osservatorio Trivago ci viene in aiuto con i suoi 10 posti last minute in Italia dove passare il ponte formato low cost.
Perché scappare sempre all’estero quando godiamo di posti meravigliosi nella nostra bella Patria, in grado di offrirci arte, natura, mare e relax da nord a sud? Lasciamo perdere le mete mainstream e andiamo alla scoperta di destinazioni alternative nel Belpaese dove passare le vacanze!
Nord-est tra città da scoprire e terme per rilassarsi: se vi trovate al nord potete dirigervi a Padova e scoprire le sue bellezze. Durante il ponte gli alberghi offrono stanze doppie ad un prezzo vantaggioso di 88 euro.

Se invece avete in mente solo relax, relax, e tanto relax, per riprendervi dalla vita frenetica di tutti i giorni, allora ci viene in aiuto Abano Terme che con 111 euro per una doppia standard vi donerà un meritato riposo.

Più a est invece troviamo Udine, anch’essa meta alternativa e abbordabile con tariffe medie di listino di 90 euro.

Al centro nord per arte, passeggiate ed un primo assaggio di mare: se volete fare una full immersion di arte e musei Ravenna è quello che fa per voi, la “città dei mosaici” ha da regalarvi un patrimonio artistico che fa invidia ad altre città italiane con una tariffa per camera doppia a notte di 103 euro.

Se invece tutto quello che volete sono solo passeggiate e aria pulita la umbra Todi fa per voi (114 tariffa media).

La ligure La Spezia può essere un’ottima soluzione per andare alla scoperta delle 5 Terre senza spendere troppo perché lì potete trovare camere a 117 euro in doppia.

Sud: spicca la cultura… e la speranza di un primo bagno: per gli amanti della cultura Caserta è la destinazione ideale, con la sua magnifica Reggia e i pittoreschi vicoli della città vecchia, saprà offrirvi un meraviglioso weekend lungo (e perché no, facendosi anche una bella scorpacciata di ricotta e mozzarella) spendendo in media 95€ per camera doppia a notte.

Speranza di un primo bagno invece nelle destinazioni balneari di Vieste (111 euro) in Puglia, nella lucana Policoro (78 euro) o nella soleggiata Marsala (103 euro) in Sicilia.



No comment yet, add your voice below!