Post parto: 5 metodi per aumentare la produzione di latte
Forse ho fatto la scoperta dell’acqua calda, ma in questo post vi voglio elencare 5 SEMPLICI METODI PER AUMENTARE LA PRODUZIONE DI LATTE.
Io li sto seguendo tutti e devo dire che qualcosa effettivamente sta cambiando e noto che il mio latte e leggermente aumentato ed è anche più nutriente.
Magari provateci anche voi e fatemi sapere. Qui vi racconto un po’ cosa è successo il mese scorso e cosa sto facendo ora.
1: BERE TANTO
Avrete sentito questo consiglio migliaia di volte… ma quello che ho notato io che il latte aumenta se sono io a bere latte.
Non solo tisane al finocchio, acqua e brodo ma in particolare latte intero (io prendo quello senza lattosio).
Il latte che darete al bimbo sarà così più ricco di sostanze e più grasso.
2: NON ALTERNATE IL SENO A OGNI POPPATA
Ho sentito parecchi pareri contrastanti e se seguite più di un pediatra, qualcuno vi dirà di alternare i seni per le poppate, altri no.
Il mio consiglio è un seno a poppata.
Questo perchè in un solo seno il primo latte è più dolce e leggero ma quello più ricco si trova alla fine…se alternate i due seni darete al vostro bimbo solo il primo latte.
3: NON DOVETE AVERE ORARI
Ecco, altro punto fondamentale.
Assolutamente no all’allattamento 10 minuti a seno oppure 20 minuti un solo seno o ancora meno.
Delle volte vostro figlio vorrà stare attaccato 5 minuti, altre volte anche 40… assecondatelo e cercate di non farlo morire di fame aspettando le canoniche 3/4 ore…almeno per i primi tempi.
La mia Carlotta non beve tantissimo ma beve spesso (l’altra volta ho contato 12 poppate e quando lo tiro non beve più di 60/80 ml e non i classici 120/150 dei 3 mesi).
4: ASSUMETE INTEGRATORI
Io mi sto trovando benissimo con le compresse ALFREVIS-T del dr. Giorgini.
Sono integratori a base di erbe, vitamina C e fermenti lattici.
Se ne possono assumere da 8 a 24 al giorno e stimolano la produzione di latte grazie alla GALEGA, il FINOCCHIO e tantissime altre cosine all’interno.
5: FATE CIO’ CHE VI DICE LA TESTA E IL VOSTRO CUORE
Ecco l’ultimo consiglio, forse il più importante.
Voi siete le mamme e voi sapete se vostro figlio sta bene, è felice e mangia… non lasciatevi condizionare da tabelle, pediatri e percentili.
Siate serene e meno stressate… vedrete che il vostro latte basterà e i vostri bimbi saranno sereni!
No comment yet, add your voice below!