Prendersi cura della pelle non è solo vanità

Pigment-Control

La pelle è la parte del nostro corpo che è maggiormanete esposta agli agenti atmosferici e a tutti gli elementi presenti nell’aria, sia benefici che nocivi.

Prendersi cura della pelle significa mantenere sempre alte le difese del nostro corpo, in quanto lo strato di pelle è una vera e propria protezione che ci difende dalle componenti dannose presenti nell’ambiente che ci circonda.

La pelle del nostro organismo, per essere sana e tonica, deve essere innanzitutto ben idratata. Grazie all’idratazione, cioè alla giusta presenza di acqua all’interno delle cellule, la pelle può svolgere tranquillamente il suo compito.

Difficilmente una pelle secca ed avvizzita potrà rivelarsi una difesa valida contro l’aggressione da sostanze nocive. Il nostro organismo provvede da solo a produrre tutte le sostanze necessarie a garantire la perfetta funzionalità della pelle ma, con il passare del tempo, quasi tutte le sostanze prodotte tendono a diminuire di portata.

Diventa importante, allora, ricorrere a degli aiuti che possano sostenere l’attività naturale del fisico e contribuire a mantenere inalterate nel tempo le funzioni primarie della pelle. Questi aiuti possono venire dalla medicina, dalla cosmeceutica e dalla cosmetica, grazie ad una vasta gamma di prodotti presenti sul mercato.

Tra le tante proposte presenti in commercio, ci sono quelle di Miamo Physical Care, una marca che è presente sul mercato italiano e che proviene direttamente dagli Stati Uniti.

Miamo Physical Care ha lanciato sul mercato ormai già da tempo alcuni prodotti che riescono a prendersi cura di tutti gli aspetti collegati alla cura della pelle, anche in zone molto particolari come il viso, e in caso di manifestazione di veri e propri difetti, come avviene per l’acne.

Si tratta di alcune linee studiate e testate apposta per esaltare la bellezza della pelle e per mantenerla sempre al giusto livello di idratazione. Tra i prodotti consigliati per un pubblico giovane e dinamico, sicuramente vale la pena di citare Rose Soap, un delicato sapone della linea “Total Face Care”, ideale per tutti i tipi di pelle, deterge in profondità eliminando le impurità della pelle e le tracce di trucco.
Rose-Soap
Per una corretta azione idratante c’è l’acido Ialuronico, disponibile da Miamo sotto forma di siero, che aiuta la pelle a produrre le quantità ideali di acido ialuronico, per mantenere sempre la pelle sana, tonica ed idratata.

L’acido ialuronico prodotto da Miamo è disponibile sia come crema che sotto forma di siero, sotto il nome di Hyaluraonic Acid (LH Serum), sempre per il brand Miamo Physical Care.
Hyaluronic-Acid
E tanti altri prodotti per tre linee pensate appositamente per la cura del proprio corpo.

Miamo Physical Care ha pensato proprio a tutto: la cosmesi funzionale per chi si vuole bene!

Recommended Posts

1 Comment

  1. wow molto interessante il tuo post hai proprio ragione la pelle è importantissima per le ns difese!!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.