La presentazione di Gentlemen Only, la fragranza maschile di Givenchy

givenchy-gentlmen-only

Durante la Milano Fashion Week non potevo assolutamente perdermi la presentazione dedicata a noi blogger di Givenchy presso il Fashion Club Mercedes di Piazza Mercanti.

Occasione buona per unire l’universo della bellezza femminile in un’atmosfera pink dominata da rossetti, smalti ed ombretti con la nuova fragranza maschile di Givenchy, Gentlemen Only.

givenchy-gentlmen-only
givenchy-gentlmen-only

Ho scelto di pubblicare tutte le foto per rendervi partecipi di come Givenchy ha sapientemente realizzato l’evento dandogli due anime, quella del make up e quella del beauty.

Poi si sà….quando c’è Simon Baker come testimonial della fragranza, il lancio non può che essere un successo.

givenchy-gentlmen-only
IMG_2259
givenchy-gentlmen-only

Sì perchè come ricorda Givenchy il nuovo profumo è solo ed esclusivamente per gentiluomini e si ispira alla fragranza Givenchy Gentleman del 1975 dal couturier Hubert de Givenchy quando ancora si apriva lo sportello della macchina alle donne e quando il cappotto regnava incontrastato.

givenchy-gentlmen-only
givenchy-gentlmen-only

Poi sono arrivati gli anni 80′ della disco dance, dei piumini da paninari, dei film panettoni e i gentlmen si sono trasformati in cafonal con gel, orecchini all’orecchio e basettoni.

Ma come si è visto alle sfilate di Gennaio sembra essere ritornata sulle passerelle l’eleganza, dalla moda street si ritorna alla giacca, cravatta e cappotto, il fascino del menager regna incontrastato.

givenchy-gentlmen-only
givenchy-gentlmen-only

Il flacone in vetro dalle tonalità dell’azzuro custodisce una fragranza di note di legno, mandarino verde, pepe rosa, cedro con un pizzico di nosce moscata, betulla, patchouli e vetiver con note di fondo di incenso.

givenchy-gentlmen-only

Ma ora come sapete un profumo non basta per farci un gentlman e quindi Givenchy ci indica con un decalogo le regole per essere un perfetto gentiluomo:

Vi guarda dritto nei vostri (begli) occhi, è puntuale per natura (su questo ci devo lavorare), non manda sms e mette via il suo iPad in vostra presenza (odio mandare sms), vi lascia guidare la sua auto (nessun problema).

givenchy-gentlmen-only

Fa ridere vostra madre, vostra nonna, vostra sorella (mi avete visto in faccia?, si che faccio ridere), sa dire “Buongiorno”, “Arrivederci”, “Per favore”, “Grazie” e… “Dopo di Lei”. In quattro lingue (in due…tre ora studio)

Vi ascolta davvero e si ricorda della Vostra conversazione della sera prima, nasconde uno smoking nel guardaroba, non rivendica mai di essere un gentleman, indossa Gentlemen Only di Givenchy.

Ci sto lavorando!!!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.