Primark in Italia | dove trovarlo e i must have da comprare

Primark in Italia 1

Primark in Italia dove trovarlo e i must have da comprare per essere alla moda spendendo poco.

Dopo anni di attesa e numerose richieste per l’apertura di Primark in Italia, la catena irlandese ha aperto i battenti nel nostro paese la scorsa primavera, per la felicità di molti. Attesissimo da un pubblico eterogeneo – dai trend setter alle famiglie – il brand ha generato una vera e propria “Primania” visti i prezzi competitivi e lo stile in linea con le ultime tendenze moda.

Primark arriva in Italia e la prima apertura risale al 14 aprile 2016, ad Arese, dove sono presenti tutte le categorie merceologiche del gruppo: moda donna, uomo, bambino, oltre alle originali proposte home e beauty.

Anche una linea di prodotti speciali “Primarket” che comprende cancelleria, accessori travel, tech e articoli da regalo. L’ultimo store inaugurato invece si trova a Verona e l’apertura risale a luglio 2017. Attualmente quindi sono 4 i negozi Primark in Italia, ma da tempo si vocifera di una prossima nuova apertura a Roma. Di seguito trovate la lista aggiornata degli stores Primark in Italia:

Primark ad Arese (Milano)
Centro Commerciale, Via Eugenio Giuseppe Luraghi
Arese, Milano

Primark a Brescia
Via D’Antona e Biagi 9,
Roncadelle (BS)

Primark a Firenze
I Gigli, Via San Quirico
Campi Bisenzio, Firenze

Primark a Verona 
Adigeo Shopping Centre
Viale delle Nazioni
Via Capernico, Verona

Primark in Italia – la sua storia e dove nascono le collezioni

Per chi ancora non lo conoscesse, Primark è nato nel 1969 in Irlanda. Il primo store venne aperto a Dublino, dove oggi ne esistono ben 36 ed un totale di 302 punti vendita in 10 Paesi: Irlanda, Spagna, Olanda, Portogallo, Germania, Belgio, Austria, Francia, Regno Unito (dove c’è il maggior numero di store: 168 in tutto) e negli USA.

Le collezioni Primark nascono a Dublino, dove ha base il design team interno che crea capi e accessori ispirandosi ai principali trend stilistici stagionali, allo street style e ai mood frizzanti e vivaci dei festival musicali. I capi icona diventano in breve tempo best seller e veri e propri cult per i fashion addicted.

Inoltre, piccola curiosità, è stata riservata un’attenzione particolare al mercato italiano, scegliendo prodotti “tarati” sul nostro gusto. Ed ecco alcuni dei must have da non lasciarsi scappare. Buono shopping!

  • Il basco

Primark in ItaliaPrimark in Italia - 2Primark in Italia - 3

  • Il piumino

Primark in Italia 4Primark in Italia 5Primark in Italia 6

  • Il maxi cappotto

Primark in Italia 7

Primark in Italia 8

Primark in Italia 9

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.