PRIMAVERA 2016: ECCO I TREND BASE CAPELLI DA SEGUIRE

La stagione primaverile, ci riserva abbastanza novità in fatto di tagli e colore dei capelli.

Sebbene a prima vista potrebbero sembrarci ripetizioni di cose che abbiamo già visto, di fatto è una stagione che promuove tendenze sempre cool: tagli e colori adatti ad ogni età (qui vi abbiamo parlato dei tagli TOP).

Possiamo iniziare dai capelli corti.

corto pixie 2016

I capelli corti sono stati i protagonisti di gran parte dell’inverno 2015.

I pixie cut e i tagli irregolari continueranno ad essere i protagonisti anche della stagione tiepida, con il plus che li vedremo ancora più netti decisi e precisi. Spazio anche alle rasature, purché contornate da colorazioni di forte impatto e personalità: come, ad esempio, il biondo platino o lo stesso corvino.

tagli stile boyish, poi, rimangono sempre e comunque di estrema tendenza soprattutto se incorniciati da dettagli importanti come arricciature, piccoli boccoli, ciuffi,  effetti sovrapposti, come potrebbe essere un UNDERCUT.

Pixie cut

Continuando, i tagli medi. 

Il caschetto conosciuto anche come “bob” resta un “evergreenanche questa primaveraPossibilmente bombato, con tanto di frangia oppure effetto naturale leggermente mosso, con o senza frangia. Ma se con frangia, corta e sfilata.

MEDIO BOB

MEDIOIl colore di stagione rimane il  BRONDE, che non è shatush, ma lo richiama alla lontana. Un saggio mix tra  BROWN & BLONDE. Il Bronde è molto più naturale dei suoi predecessori, adatto alle chiome più lunghe, perché di sicuro più visibile e naturale.

I capelli lunghi.

LUNGO ARGENTO

Il lungo è un’acconciatura che difficilmente cambia e rimane comunque molto classica. Le pettinature per il  taglio lungo saranno per lo più con:

riga centrale;

frangia piena e sfilati lateralmente;

mossi e molto scalati, per garantire una pienezza del riccio ed un effetto volume al massimo delle possibilità. Via libera al Bronde, che sul capello lungo è molto adatto, ma anche al castano, al rosso o all’argento: i colori caldi  o di personalità,  saranno i veri protagonisti della primavera. E voi… quale preferite?

 

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.