PRIMAVERA 2016: ECCO I TREND BASE CAPELLI DA SEGUIRE

La stagione primaverile, ci riserva abbastanza novità in fatto di tagli e colore dei capelli.
Sebbene a prima vista potrebbero sembrarci ripetizioni di cose che abbiamo già visto, di fatto è una stagione che promuove tendenze sempre cool: tagli e colori adatti ad ogni età (qui vi abbiamo parlato dei tagli TOP).
Possiamo iniziare dai capelli corti.
I capelli corti sono stati i protagonisti di gran parte dell’inverno 2015.
I pixie cut e i tagli irregolari continueranno ad essere i protagonisti anche della stagione tiepida, con il plus che li vedremo ancora più netti decisi e precisi. Spazio anche alle rasature, purché contornate da colorazioni di forte impatto e personalità: come, ad esempio, il biondo platino o lo stesso corvino.
I tagli stile boyish, poi, rimangono sempre e comunque di estrema tendenza soprattutto se incorniciati da dettagli importanti come arricciature, piccoli boccoli, ciuffi, effetti sovrapposti, come potrebbe essere un UNDERCUT.
Continuando, i tagli medi.
Il caschetto conosciuto anche come “bob” resta un “evergreen” anche questa primavera. Possibilmente bombato, con tanto di frangia oppure effetto naturale leggermente mosso, con o senza frangia. Ma se con frangia, corta e sfilata.
Il colore di stagione rimane il BRONDE, che non è shatush, ma lo richiama alla lontana. Un saggio mix tra BROWN & BLONDE. Il Bronde è molto più naturale dei suoi predecessori, adatto alle chiome più lunghe, perché di sicuro più visibile e naturale.
I capelli lunghi.
Il lungo è un’acconciatura che difficilmente cambia e rimane comunque molto classica. Le pettinature per il taglio lungo saranno per lo più con:
–riga centrale;
–frangia piena e sfilati lateralmente;
–mossi e molto scalati, per garantire una pienezza del riccio ed un effetto volume al massimo delle possibilità. Via libera al Bronde, che sul capello lungo è molto adatto, ma anche al castano, al rosso o all’argento: i colori caldi o di personalità, saranno i veri protagonisti della primavera. E voi… quale preferite?
No comment yet, add your voice below!