Quali le tendenze moda dei gioielli per la prossima estate

L’estate è alle porte e l’arrivo delle belle serate diventa l’occasione ideale per fare sfoggio delle nuove tendenze dettate dalla moda. Questa stagione il trend dell’abbigliamento si basa su colori tenui, in prevalenza il bianco, con un richiamo al vintage nell’utilizzo di gonne lunghe al ginocchio in stile anni ’50, però all’abbigliamento bisogna assolutamente abbinare anche i gioielli giusti, che rispecchiano le caratteristiche volute dalle tendenze dettate dalla moda e dai maggiori marchi del settore.

 

Grazie alle immagini fornite dal sito Gioiapura abbiamo la possibilità di ammirare le novità in fatto di gioielli per la prossima stagione.
orecchini-breil-skyfall

Il richiamo al vintage è forte quindi anche nella scelta dei gioielli. Se, da un lato, sta prendendo piede la moda dell’ear cuff, l’orecchino che avvolge e decora tutto il contorno esterno del lobo, da un altro si continua a prediligere il tradizionale orecchino, possibilmente decorato da ricche frangette con un richiamo alla moda degli anni ’20. Tra i grandi marchi, la Breil alterna l’orecchino con frangette al modello vistoso con un unico gioiello, Brosway propone orecchini leggeri, non troppo vistosi nella forma e ricchi di brillanti, alternati a modelli con un richiamo floreale, ripreso anche da altri marchi come Morellato, che lo stilizza in un ricamo più sottile ed elegante, che mette in risalto la femminilità.
collana-morellato-fioremio
collana-breil-seeds

 

Le collane possono essere sottili, completate dalla presenza di un ciondolo o di un cammeo, oppure essere vistose e ricche di fantasia. La Breil sposa entrambi gli stili con modelli dal design molto differente tra loro, dalla collana sottile col ciondolo a forma di cuore a quella ornata dai “semi” colorati, mentre Morellato e Guess puntano forte sulla collana sottile ampiamente ornata da un ciondolo vistoso ed elegante al tempo stesso, con il tema floreale a dettare legge.
bracciale-morellato-incanto
bracciale-guess-ubb

 

Il bracciale ripropone lo stile del serpente che si attorciglia al polso con eleganza. La Breil ripropone lo stile seeds delle collane, mentre Morellato presenta bracciali sottili ornati con la presenza di più gioielli, e completa la sua linea sottile con gli eleganti ricami floreali già proposti negli orecchini e nelle collane, realizzati in un perfetto abbinamento. Il marchio Guess propone invece un bracciale più grosso, ricco di intrecci.
anello-comete-sogni
anello-breil-flavor
Anche gli anelli si adeguano alle nuove tendenze, mentre Comete punta sull’anello ricco di piccoli gioielli in ogni punto dell’anello, altri marchi come Breil e Morellato puntano sull’anello sottile con un grosso gioiello in vista, con Calvin Klein che invece propone un modello di anello composto da piccolo anelli uniti tra loro. Le tendenze della moda riguardando anche quello che è senz’altro l’accessorio più importante, lo smartphone con le sue cover dai tanti colori in tinta unita, oppure con un simpatico tema a scacchi per adeguare anche il proprio preziosissimo telefono alle nuove esigenze di moda.

 

L’estate in arrivo porta con se le nuove tendenze per gioielli ed accessori, dando l’opportunità di scegliere tra tanti stili quello che più si addice alla propria personalità, mantenendo sempre il giusto mix tra eleganza e abbinamento. Se da un lato l’abbigliamento tende ad essere sobrio nei colori e nell’utilizzo di t-shirt semplici, i gioielli diventano un po’ più vistosi, così da dare un effetto contrasto che riesce a metterli comunque in risalto.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.