Racconta il viaggio con i bambini e vinci con Giovani Genitori

Con Giovani Genitori racconta la famiglia e vinci 250 euro.

Chi desidera partecipare deve individuare l’argomento proposto ogni mese. Da questo momento potrà sviluppare la sua proposta in forma di abstract (1000 battute spazi inclusi) da inviare entro la data indicata all’indirizzo contest@giovanigenitori.it.

L’autore del miglior abstract di ogni mese sarà invitato a scrivere un articolo (10.000 battute).
Ogni autore selezionato sarà premiato con un contributo di 250 euro e la contestuale pubblicazione sulle diverse edizioni di Giovani Genitori, sia in formato cartaceo che digitale.

La famiglia italiana sta cambiando: cambiano i ruoli, i gusti, le passioni, le attenzioni. Raccontare questo cambiamento è una sfida: cosa significa essere genitori oggi? Cosa significa essere coppia, single, famiglia ricostruita, terzo genitore?

Cosa significa comprendere le nuove tecnologie, fronteggiare la burocrazia, capire le esigenze della scuola, preparare alla vita le nuove generazioni? Cosa significa informarsi sulla salute, improvvisarsi caregiver, confrontarsi con scelte radicali come il rifiuto dei vaccini o lo svezzamento vegetariano? Cosa significa vivere in contesti in cui è necessaria l’integrazione culturale, la comprensione multietnica e il confronto fra religioni?

Cosa significa costruire percorsi familiari in un contesto culturale impregnato di egoismo, narcisismo e consumismo, dove i bisogni collettivi sono diventati problemi individuali?

L’argomento del mese di Dicembre è:
2 – VIAGGIARE (CON I BAMBINI)
Storie di viaggio, ma anche consigli ed esperienze, riflessioni sul valore di muoversi, sulla conoscenza, sui costi, sugli stili di consumo. Viaggiare lontano o viaggiare vicino, scoprire il proprio territorio o attraversare l’oceano. Cos’è il viaggio? Ovviamente con i figli al seguito.
(invio abstract entro il 20 dicembre).

Pronti a partecipare?

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.