I Rain Boot di Havaianas firmati Matthew Williamson

matthew-williamson-havaianas-02

Se a Bari la temperatura è ancora troppo elevata, ieri sfioravamo i 32 gradi e siamo in Autunno cari followers, nel resto dell’Europa ed al Nord le foglie già incominciano a cadere dagli alberi, la pioggia scende sottile e quella piacevole sensazione delle strade bagnate ci ricorda che dobbiamo tirare fuori gli scarponcini da pioggia.

E se avete voglia di colorare i vostri outfit allora i nuovi Rain Boot di Havaianas fanno proprio al caso vostro.

Ecco questi due modelli disegnati da Matthew Williamson in occasione del 50° anniversario del brand brasiliano e del 15° dalla prima sfilata del designer britannico per la London Fashion Week.

Come ha affermato lo stesso Williamson: “Entrambi i brand incarnano la voglia di evasione e l’amore per il viaggio, uniti ad un incessante ricorso ai colori vivaci ed alla vistosità”.

Matthew Williamson ha creato due nuove stampe per la linea di Rain Boots Havaianas; la Digital Rain Boot per esprimere a pieno l’amore di Matthew per i motivi grafici. I frammenti triangolari ricordano una cascata d’acqua e rendono lo stivale perfetto per saltellare nelle pozzanghere sotto la pioggia.

E poi la Peacock Rain Boot con il celebre motivo con piume di pavone firmato Matthew Williamson,   diventato un simbolo del brand e che per questa occasione si veste di un’armonia di colori inedita.

Ecco le parole dello stilista: “Quando Havaianas mi ha chiesto di collaborare in occasione del 50° anniversario del brand e del 15° della mia prima sfilata per la London Fashion Week, mi sono sentito molto onorato.

Havaianas è un brand che amo da sempre e le sue coloratissime infradito sono un elemento fondamentale del mio guardaroba da diversi anni.

I brand Havaianas e Matthew Williamson sono simili: entrambi incarnano la voglia di evasione e l’amore per i viaggi, unite a un incessante ricorso a colori vivaci e alla vistosità.

Sono stregato dal modo in cui Havaianas sa catturare la giocosità e la spensieratezza nei suoi prodotti, trasmettendo un chiaro messaggio di divertimento. Anch’io, nel creare i Rain Boots, ho voluto sposare questa visione delle cose scegliendo stampe eccentriche ma mai kitsch. 

matthew-williamson-havaianas-01

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.