Realizzare un bagno in camera: segui i consigli sul magazine di Ceramica Flaminia

bagno in camera1
Io finalmente i bagni in casa nuova li ho realizzati (ora siamo alla penultima fase scelta colore delle pareti).

Tornando indietro di qualche mese, ricordo il momento della progettazione e della collocazione dei due bagni e, se avessi avuto la camera da letto leggermente più grande, avrei decisamente optato per il bagno in camera.

Sul web ho scoperto il nuovo magazine realizzato da Ceramica Flaminia (che per puro caso ho scelto come sanitari).

Bè ci sono articoli interessantissimi ed uno di questi è proprio sulla realizzazione del bagno in camera.
bagno in camera2
bagno in camera3
Ovviamente attraverso porte scorrevoli e pareti in cartongesso, con pochissimo spazio in più realizzerete il bagno dei vostri sogni.

In realtà… nelle case da single fighi inciucioni va ora di moda il bagno con doccia a vista e sanitari coperti da un semplice muretto… ovviamente non è il mio caso, moglie e mamma di un figlio e mezzo… i tempi d’oro son terminati (anzi, direi che fidanzata da 13 anni forse non li ho mai avuti) ahaha!

Tutto questo sia per scelte stilistiche ma spesso anche per problemi di spazio. Avere un bagno in camera ti permette maggior relax, privacy e possibilità di personalizzazione dello stesso rispetto al resto della camera.

Nella casa dei miei sogni per esempio il bagno in camera dovrebbe essere tipo SPA… con doccia-sauna, tutto in parquet e legno e magari una vasca incassata con idromassaggio, aromaterapia e musicoterapia, che neanche la villa a 5 piani di Barbie e Ken.

Ricordate: sanitari piccoli e possibilmente sospesi.

Tutte le foto sono prese dal contenitore d’idee ed immagini Pinterest

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.