Recensioni TripAdvisor: la guida per ogni esperienza!

recensioni-TripAdvisor

Le recensioni di TripAdvisor sono come una bussola per un marinaio: di vitale importanza; e non solo per viaggiare, ma anche per andare a pranzo o cena fuori, per un aperitivo, per un b&b, un hotel e la lista potrebbe diventare infinita!

Le recensioni di TripAdvisor sono una sorta di guida da seguire nel momento del bisogno. Vi è mai capitato di andare in vacanza e non sapere proprio dove andare a pranzo fuori? La soluzione migliore è chiedere consiglio a TripAdvisor!

Una piattaforma in cui è possibile cercare e rendersi conto di ciò che gli altri pensano di un determinato posto; che può essere un ristorante, ma anche un bar o un hotel o una città e fare il pieno di consigli. Grazie ai suoi filtri di ricerca è possibile anche individuare ristoranti in cui è possibile mangiare gluten free o lactose free o addirittura se dispongono  dell’attrezzatura necessaria per i disabili.

Io sono pazza di TripAdvisor, lo consulto praticamente tutti i giorni, ma per qualsiasi cosa, che può essere il caffè in una zona che non conosco bene o una cena, un aiuto per pianificare il mio viaggio estivo e via dicendo.

recensioni-TripAdvisor

Funziona come un qualsiasi social, ognuno ha il proprio profilo e può lasciare recensioni, positive o negative ad ogni attività che testa, con annesse foto e stelline. È come se fosse un grande database di locali, ristoranti, hotel, ecc. con numeri di telefono, e-mail, indirizzo e mappe.

Per me è davvero molto utile sapere cosa pensa la gente di un posto a cui io sono interessata e il parare di qualcuno può salvarti da spiacevoli sorprese o al contrario può convincerti a prenotare. Le recensioni sono una vera e propria guida durante la fase di pianificazione di una cena fuori, di un viaggio o un pernotto.

Ma le recensioni sono sempre vere?

TripAdvisor è la piattaforma di viaggi più grande al mondo, ed è per questo che una recensione su Trip ha un gran potere sulle altre persone. La gente si fida del parere degli altri, completamente!

Se c’è un’abissale maggioranza di voti positivi è chiaramente molto probabile che quel posto sia effettivamente buono, e quindi sono più spinta a prenotare; invece se è ricco di recensioni negative, ahimè non procederò mai con la prenotazione. A detta di ciò, TripAdvisor è un’arma a doppio taglio perché che siano positive o negative, le recensioni rimangono lì e tutti le possono visualizzare, quindi se un ristorante ha 300 recensioni negative su 600, è difficile che qualcuno sia invogliato a provarlo.

Tuttavia quello delle recensioni si è trasformato in un problema, per via dell’immenso potere che ha TripAvisor. Purtroppo esistono realtà in cui le recensioni che leggiamo non sono reali, a volte sono negative per fare concorrenza spietata a colleghi del settore e altre volte sono finte positive per aiutare un amico.

Quindi attenzione, cercate di distinguere chi scrive recensioni finte da quelle reali, scegliete sempre posti in cui ci sono foto e potete documentarvi meglio.

 

Con le recensioni di TripAdvisor tutti i nostri viaggi, le uscite serali e le cene saranno davvero facili da prenotare!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.