Regalare un gioiello a Natale: quale scegliere?

regalare-gioiello

Il Natale è sempre un momento magico, in cui l’affetto verso chi amiamo brilla e rivive più che mai.

Da sempre rappresenta una valida occasione per dimostrare i propri sentimenti alle persone più care, a prescindere dalla tipologia di relazione, con regali da scartare insieme. 

Tra tutti, certamente, i gioielli ricoprono un posto d’onore, specie se tra i tanto attesi c’è un regalo per una lei.  

 

Cercando tra negozi, boutique, store fisici e virtuali, è facile scoprire tante idee per un regalo di Natale per lei, notando altrettanto facilmente che il gioiello è tra i primi regali in classifica ad essere proposto. 

Che sia per la compagna di vita, per la mamma, per la sorella, per una cara amica o per la figlia, il gioiello è un grande classico da regalare a Natale, sempre apprezzato per la sua eleganza e in grado di farsi ricordare a lungo da chi lo riceve. 

 

I gioielli, infatti, non sono semplici oggetti, ma veri e propri simboli che parlano dei propri sentimenti e della stima che si nutre nei confronti del destinatario.

Questi rappresentano un vero e proprio ricordo concreto del momento speciale che si sta per condividere insieme. 

Individuare quello giusto, però, a volte può richiedere tempo e molta attenzione. Il mercato offre davvero tante alternative, per ogni stile, occasione e portafoglio. Può essere utile, dunque, cogliere qualche consiglio per la scelta del giusto regalo di Natale per lei, specie se si tratta di un gioiello. 

Quali gioielli preferisce il destinatario? 

Se da una parte è vero che il regalo deve piacere innanzitutto a chi lo fa, è vero anche che deve essere comunque in linea con i gusti di chi lo riceve, per renderla davvero contenta. 

Provare a indagare sulle sue preferenze, farle qualche domanda molto casuale o cogliere semplici battute o richieste celate che può lanciare la destinataria, è senza dubbio un buon modo per capire in anticipo se quello che si ha in mente di comprarle la renderà felice. 

Può anche essere un accessorio coordinato con qualcosa che ha già o che comunque richiama il suo stile e i suoi gusti. 

regalare-gioiello
Photo by Alvaro O’Donnell on Unsplash

Considera la sua personalità 

Se la destinataria del regalo è assolutamente ermetica e non lascia trapelare nulla, allora occorre necessariamente appellarti ad altro. 

Un indirizzo utile, nella scelta del regalo di Natale per lei, può essere la sua personalità 

Se ha un temperamento chiuso, discreto, riservato, uno stile sobrio e gusti tendenzialmente classici, allora i gioielli dalle linee pulite sono senza dubbio l’opzione migliore.
Al contrario, se il destinatario ama il gioco e osare nell’abbigliamento e come stile generale, allora si può scegliere anche un gioiello dai profili più audaci, dimensioni più grandi, design più eccentrici e originali. 

regalare-gioiello
Photo by Maël Renault on Unsplash

Quale rapporto vi lega? 

Il gioiello, tra tutte le idee regalo per lei, resta l’opzione privilegiata qualunque sia il legame col destinatario. Ciò nonostante, quello che si può raccontare o dichiarare con un gioiello può variare sensibilmente in base al rapporto che si ha con la persona che riceverà il dono. 

Il partner potrebbe regalare alla sua lei un gioiello simbolo del suo amore, magari anche personalizzato con delle incisioni o un pendente particolare che ricorda la loro relazione.  

Un regalo alla mamma, invece, è qualcosa di spontaneo e sincero, che richiama i legami familiari. In questo senso gioielli intrecciati o con pietre che si associano alla sua personalità o al mese di nascita possono essere una buona idea. 

 

Se il destinatario è un’amica o una sorella, allora anche il tipo di regalo cambia, per diventare più giocoso, sbarazzino e più originale, come orecchini o braccialetti colorati, pendenti o spille.  

Infine, se a ricevere il regalo è una collega, si può optare per un gioiello non troppo elaborato e allo stesso tempo formale, come un ciondolo, un charm o un bracciale. 

 

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *