Regali di anniversario personalizzati: quando farli e cosa regalare

regali-anniversario

Ci sono avvenimenti che meritano di essere festeggiati in grande stile, perché sono il punto di arrivo di grande lavoro e sacrifici, nonché il risultato di un percorso di vita scandito da profondo affetto e amore.

Più nello specifico ci riferiamo all’anniversario di matrimonio, ossia la celebrazione del momento in cui una coppia – anni prima – ha deciso di convolare a nozze.

Si tratta di una festa molto particolare, perché vede protagonisti gli sposi che commemorano un momento di grande magia e felicità come il matrimonio.

L’anniversario di nozze è una celebrazione scandita da grande romanticismo e intimità, complice l’organizzazione di cene al ristorante, nonché di un viaggio all’insegna dell’avventura o altri tipi di iniziative che coronano il sogno di sentirsi stretti e legati come ai tempi di fidanzamento.

Altro aspetto fondamentale di un anniversario che si rispetti, è lo scambio di regali, che può avere per oggetto un articolo attinente con la celebrazione in corso. Infatti più passa il tempo, più la commemorazione si carica di valore e più l’oggetto da regalare – secondo la tradizione – dovrebbe essere di un materiale forte e resistente, per simboleggiare proprio la forza del legame e dell’unione.

Se invece si vuole propendere per qualcosa di diverso dall’ordinario, è allora il caso di optare per un regalo a tema fotografico, dove poter imprimere i ricordi più felici e ridere teneramente insieme mentre si guardano alcune scene del passato. Ma vediamo più nello specifico quali sono i regali d’anniversario perfetti per contribuire a rendere l’evento ancor più magico e coinvolgente.

 

Dal fotolibro alle foto in stile Polaroid, a prova delle più grandi emozioni

 

Come accennato prima, l’anniversario di matrimonio è un momento che si carica di romanticismo e di un’energia speciale, la stessa che tiene in vita un legame speciale, come quello di una coppia di sposi. Per aumentare di pathos una simile situazione, si può puntare alla creazione di un fotolibro, una sorta di album confezionato come fosse una vera e propria opera d’arte.

regali-anniversario
Photo by Kira auf der Heide on Unsplash

La fotografia qui è l’indiscussa protagonista, in quanto si sceglie di dare valore ai momenti del passato, per una rilettura che rinvigorisce il legame e lo accompagna con momenti di profonda tenerezza ma anche di ilarità.

Si pensi all’emozione di rivedere il momento del fatidico sì, dove la tensione era alle stelle e la voglia di ridere per stemperare l’imbarazzo metteva a dura prova la missione di rimanere seri, in una fase del matrimonio di grande solennità.

 

Se si vuole arricchire l’atmosfera di una cena, in occasione di un anniversario di nozze, si può puntare all’effetto vintage, con delle file di fotografie in stile Polaroid lungo le pareti. Come per il progetto del fotolibro, anche per le nostalgiche foto istantanee si può ricorrere all’utilizzo di efficaci software di grafica, per aggiungere ai propri scatti del cuore un pizzico di fascino retrò.

 

Dalla stampa su tela al cuscino fotografico, per una casa tappezzata di bei ricordi

 

In alternativa al fotolibro, si può optare per un’altra idea regalo molto originale e dall’impatto assicurato, l’ideale per rendere veramente felice chi celebra un anniversario. Stiamo parlando della stampa su tela: l’iconico supporto d’arte, utilizzato dagli artisti per le esposizioni più di successo, è la base ideale per dare valore a un momento che la coppia desidera ricordare.

 

Potendo usufruire di un buon servizio di grafica, messo a disposizione dalle piattaforme web più all’avanguardia in fatto di stampa e design, è possibile progettare una stampa su tela che arricchisce la casa di stile e di romanticismo. In questo caso il protagonista principale dell’opera è un momento vissuto dalla coppia che festeggia un anniversario importante, come quello di matrimonio.

 

Se la coppia ama vivere la propria intimità sul divano, apprezzando l’intrattenimento di cinema o sport, è allora il caso di optare per un altro regalo a tema fotografico molto originale, come il cuscino stampato. Più nello specifico, il classico complemento d’arredo, pensato per rendere più comodo e accogliente un divano, può essere confezionato nelle più svariate forme (quadrato, rotondo o a cuore) e tessuti, con in aggiunta una stampa fotografica che ritrae la coppia in un momento romantico, felice o divertente.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *