Regali di Natale per bambini, idee per tutte le età

Regali di Natale per bambini

Il Natale è senza dubbio la festa dei bambini, aspettando Babbo Natale con i suoi regali di Natale per bambini!

Gli alberelli sono addobbati, i bambini sono più buoni e le letterine per Babbo Natale pronte per essere spedite al Polo Nord…arriva la magica notte di Natale! Volete renderla unica? Allora non perdete la nostra guida ai Regali di Natale per bambini, per trovare tantissime idee da mettere sotto l’albero!
Che sia un gioco costoso o economico non ha alcuna importanza: la felicità di un bambino che scarta il suo regalo di Natale non conosce limiti. A volte saranno loro ad indicarvi esattamente cosa desiderano nella preziosa letterina a Babbo Natale, ma perché non stupirli donando loro anche qualcosa a cui non avevano pensato?
regali di Natale per bambini
 
In fondo, lo spirito del Natale è proprio questo: trascorrere una calda e soffice nottata tutti insieme, leggendo la gioia dipinta sui volti dei bambini al sol immaginare cosa si nasconde dentro i preziosi pacchetti!

Regali di natale giochi per bambini

Da sempre, i regali di Natale per bambini preferiti dai maschietti sono macchinine e trenini. Possiamo allora pensare di abbinarli ad una bella pista da costruire, su cui far sfrecciare i loro bolidi e magari sfidare gli amichetti. Se poi ci spingiamo a donare un intero paesaggio ferroviario, con rotaie, passaggi a livello e casette…bè il successo sarà assicurato!
Altro giocattolo apprezzatissimo dai maschietti è la macchinina radiocomandata, da far correre per tutta la casa magari insieme a papà.
Regali di Natale per bambini
Il mio nipotino ha una vera passione per i puzzle, in particolare quelli dei suoi personaggi preferiti: PJ Masks e Paw Patrol, passando per tutti i supereroi che popolano la sua fantasia!

Idee regali di Natale per bambini

Per le femminucce, invece, i regali di Natale per bambini in cima ai desideri sono bambolotti e Barbie.
Quest’anno, tra le più richieste ci sono le bambole Nenuco, collezione di bambolotti interattivi e molto curati nei dettagli; tra le novità del 2017 troviamo i Nenuco gemellini, che giocano tra di loro, e la Nenuco Merenda, con tanto di ricettario per preparare squisite merende da far gustare alla nostra bambola. Nella confezione c’è anche tutto il necessario per il cambio.
Richiestissima poi la nuovissima Maglieria Magica di Barbie, per creare abitini, cappellini e sciarpe in lana e cotone. Un gioco mito del passato, rivisitato in chiave moderna!

Per i più piccini

Se il vostro bimbo ha pochi mesi sino ad un anno, il gioco migliore è sicuramente quello che stimola i suoi sensi, in particolare il tatto. Sono molto belli i libri tattili, da sfogliare e toccare, pieni di materiali diversi da assaggiare, grattare, accarezzare: una vera miniera di informazioni per loro!
Regali di Natale per bambini
Altra idea di regali di Natale per bambini sino ad un anno di età sono i box di palline, vasche piene di pallide di plastica coloratissime: il vostro bambino che si divertirà un mondo ad essere “immerso” in tutte quelle palline, che potrà tirare, lanciare in aria, mordicchiare in tutta sicurezza. Le mie ne vanno letteralmente pazze!

Per bimbi di tutte le età: i libri EDICART

Se volete un’idea perfetta per fare Regali di Natale per bambini di tutte le età regalate un buon libro e non sbaglierete di certo!
Con Edicart, tra i principali gruppi editoriali per piccoli lettori, avrete a disposizione una ricchissima offerta di testi per bimbi grandi e piccini. Presente in oltre 5.000 punti vendita in tutta Italia, Edicart offre un’ampia antologia di libri e idee per diventare grandi.
Tra le collane di maggior successo, prima tra tutte la fortunata serie delle mitiche fatine Winx, programma editoriale tutto italiano ma diffuso ormai in oltre 130 Paesi: testi, quaderni, libri da colorare, ce né davvero per tutti i gusti!
Anche i Barbapapà sono tra i successi Edicart: la serie, inaugurata negli anni 70, rivive un momento di gloria grazie ai temi educativi affrontati, sempre estremamente attuali, quali l’ecologia e la solidarietà.
Regali di Natale per bambini
Per gli adolescenti c’è la collana fantasy “Once Upon a Zombie”, un romanzo arguto e brillante che negli States ha stregato oltre 300.000 lettori. Per i più piccoli, la serie prescolare “La casa delle api” insegna attraverso il gioco.
Infine, quale momento migliore per regalare un libro dal tema natalizio? Primo fra tutti, il memorabile “Canto di Natale” di Charles Dickens, l’intramontabile fiaba natalizia che da generazioni incanta grandi e bambini di tutto il mondo è un must have nelle biblioteche di ogni famiglia. Tutto da sfogliare il libro pop-up “La casa di Babbo Natale”, sempre edito da Edicart, uno scrigno di sorprese per esplorare il luogo più magico del pianeta!
E per i più grandicelli, perché non cimentarsi in regali di Natale fatti con le proprie mani? Con “Regali di Natale fai da te” i vostri bimbi troveranno moltissimi spunti per realizzare fantastiche creazioni!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.