Regali utili, la scelta migliore per far felice qualcuno

dottorgadget

Ci sono molti modi per far felice una persona, un’idea regalo utile può coniugare l’originalità di un gadget diverso dal solito a qualcosa che può servire nel quotidiano

Tutti i regali sono utili, lo sono perché ci servono per raggiungere due obiettivi. Quello di rispettare il tradizionale dono in concomitanza di un’occasione speciale, e far felice una persona cara regalandole qualcosa.

Questo però è vero solo se si ha una visione un po’ egoistica del regalo, dove si pensa solo alla consuetudine o a fare bella figura. Non che non siano cose importanti, però se si pensa maggiormente alla soddisfazione del festeggiato si possono trovare delle idee regalo più efficaci.

In quest’ottica il modo migliore per raggiungere la massima soddisfazione è pensare al lungo periodo, non soffermandosi solo sul momento dell’apertura dei regali. A volte capita di entusiasmarsi per qualche dono ricevuto, poi però passa tutto alla svelta e già il giorno seguente ci si chiede cosa fare di quei gadget.

Questo capita spesso con i regali divertenti, soprattutto quelli pensati più per suscitare una reazione forte nel momento in cui si scarta il pacchetto.

Risate, battute, ringraziamenti sinceri, ma oltre a quei momenti di felicità rimane ben poco. Non che ci sia qualcosa di male, soprattutto se paragonati ai regali brutti o banali che non offrono nemmeno quello.

Invece il modo migliore per sfruttare un’occasione speciale per donare qualcosa di veramente gradevole è puntare sui regali utili. Dei prodotti che non badano troppo all’effetto sorpresa o all’entusiasmo del momento. Si pensa maggiormente a regalare qualcosa di utile e che verrà utilizzato nel quotidiano. In questo modo il festeggiato apprezzerà tantissimo la vostra idea regalo, perché lo farà tutte le volte che utilizzerà il vostro dono.

Trovare dei regali utili non è complicato, basta pensare alle esigenze del destinatario. Poi se ci mettete anche un pizzico di originalità la cosa non guasta.

Per darvi qualche spunto abbiamo selezionato 5 regali utili dal sito DottorGadget.it, così potete farvi un’idea di come regalare qualcosa di utile senza scegliere sempre calzini e altre cose un po’ bruttine.

1-specchio-batteria-portatile

Specchio batteria portatile
Uno specchio da borsetta è utile, forse anche indispensabile, e su questo ci sono pochi dubbi. Ma per renderlo ancora più utile e originale serve qualcosa di più. Lo specchio batteria portatile cela una power bank da 2.000mAh per ricaricare lo smartphone. Una doppia funzione che permette di risparmiare spazio nella borsetta e di non risparmiare sull’uso dello smartphone. Tanto se si scarica c’è la batteria nascosta.

2-ombrello-mary-poppins

Ombrello Mary Poppins
Regalare un ombrello è un pensiero davvero inconsueto. A meno che non conosciate una collezionista di ombrelli. Scegliendo dei modelli particolari però potete stupire chiunque, e quando si tratta della replica ufficiale Disney dell’ombrello di Mary Poppins il regalo utile diventa anche supercalifragilistichespiralidoso.

3-lunch-box-sushi

Lunch Box Sushi
Avere un’amica che ama il sushi non è una cosa rara. Anzi forse lo è averne qualcuna che non lo ama. Offrire una cena al vostro ristorante jappo preferito però è più una cosa che fa la festeggiata. Per farle un regalo utile in stile sushi invece c’è la Bento Box Nigiri, una scatola per il pranzo con le forme di uno dei più celebri “pezzi” di sushi.

4-fermalibri-originali

Fermalibri originale
Qui non vi consiglio un modello in particolare. Sul sito ce ne sono diversi modelli tutti della stessa linea. Lo stile è minimale e mostrano delle sagome nere che richiamano alla mente le scene più disparate. C’è il romanticismo di Romeo e Giulietta, la maestria di uno chef, la dedizione di un’attenta bibliotecaria, lo charm di un misterioso uomo che legge il giornale e tanti altri modelli. Per una libreria bella e in ordine.

5-evidenziatore-per-condimenti

Evidenziatore da cucina
Gli accessori da cucina sono tra i regali utili per lei più apprezzati. Nel caso dell’evidenziatore da cucina regalerete un gadget che mette in evidenza i sapori o l’aspetto dei cibi spennellandoli d’olio, di condimenti vari, di tuorlo o di qualsiasi altra cosa. Lo stile rievoca quello dei più celebri evidenziatori, mentre il serbatoio interno permette di spennellare la giusta quantità di liquido senza dover intingere di continuo il pennello.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.