Ricetta gelato con soli due ingredienti

Ricetta gelato con frutta e latte: la merenda fresca per tutta la famiglia
La ricetta del gelato con frutta e latte è un dessert estivo, facile, gustoso, sano e adatto a tutti. Soddisferà la vostra voglia di dolce senza però introdurre troppe calorie nel vostro corpo. È infatti ideale anche per chi vuole rimettersi in forma dopo un periodo di eccessi.
Bastano pochi ingredienti per ottenere uno snack light ma delizioso. Non ci sono uova e il latte da usare è un latte vegetale (per esempio di mandorle o di cocco o di soia, quello che più preferite). In questo modo otterrete una sfiziosità vegan e leggera perfetta anche per chi sta seguendo una dieta sana o soffre di intolleranza al lattosio!
Non ci sono aggiunte di zuccheri perché la frutta ne contiene di suo, e il latte vegetale, specialmente quello di mandorle è già molto dolce. Preferite della frutta di stagione e possibilmente fresca.
Adesso, se vi ho fatto venire voglia di gelato e non vedete l’ora di prepararlo, possiamo passare alla fase successiva: ingredienti e procedimento della ricetta gelato !!!
Ingredienti del gelato con frutta e latte
Tutto ciò che vi serve è :
- 1 banana matura abbastanza grande
- 100 ml di latte di mandorle
- 150 gr di frutta fresca: scegliete quella che più preferite!
Procedimento del gelato
La ricetta gelato è pronta per essere lavorata.
Procedete sbucciando la banana e tagliandola a pezzetti. Poi inseriteli in un sacchetto per gli alimenti.
A questo punto iniziate a tagliare a cubetti la frutta da voi scelta, e riponete anche questi ultimi in un sacchetto.
Dopo aver ottenuto due sacchetti di frutta, uno unicamente di banana e l’altro con la frutta preferita, ponete entrambi i sacchetti nel freezer e lasciateli per tutta la notte.
L’indomani prelevate dal freezer i vostri sacchetti e inseriteli all’interno di un frullatore o del Bimby.
Mentre frullate la frutta aggiungete poco a poco il latte vegetale freddo.
Lasciate frullare per qualche minuto fino a che non otterrete un composto cremoso e omogeneo.
Il vostro gelato è pronto per essere degustato. Potete servirlo in coppa o con dei coni se ne avete voglia, completando con qualche topping di cioccolato, caramello, fragola o panna, per renderlo ancora più gustoso.
Oppure potete divertirvi a creare qualche decorazione particolare per i vostri bambini. Vi assicuro che loro ne andranno pazzi. Oltretutto è un modo tergiversale per fargli mangiare un pò di frutta, che al contrario di ciò che possiate pensare, mantiene le sue proprietà invariate anche dopo il congelamento.
Potete conservare i sacchetti di frutta nel freezer come scorta, così avrete sempre a portata di mano uno snack facile e veloce da gustare o da far gustare.
No comment yet, add your voice below!