Ricette senza glutine Bimby, buone e genuine

La celiachia è un disturbo sempre più frequente, ma con le ricette senza glutine Bimby non vi priverete di nessuna golosità!
La celiachia, ossia l’intolleranza a tutti quelli alimenti che contengono glutine, è un disturbo che comporta il malassorbimento di questo elemento, con conseguenze a livello di crescita e benessere, specialmente nei bambini. Grazie però alle ricette senza glutine Bimby sarà facilissimo preparare piatti gustosi senza rischi per la salute.
Lo sanno bene tutti coloro che soffrono di questa intolleranza. Piatti insipidi, difficili da reperire sono ormai un lontano ricordo; sempre più aziende e ristoranti si sono infatti adeguati proponendo soluzioni gluten free.
Ma anche a casa, grazie al vostro fidato Bimby, potrete preparare piatti squisiti con la stessa facilità di sempre.
Volete provare alcune ricette senza glutine Bimby?
Ricette senza glutine Bimby, iniziamo dal primo: pesto di noci
Volete una ricettina da vero chef? Questo delicato pesto di noci è perfetto per condire dei deliziosi spaghetti di soia o di riso.
Ingredienti per 4 persone – ricetta compatibile per Modello TM5 e Modello TM31
- 80 gr noci sgusciate
- 60 gr parmigiano reggiano
- 30 gr pinoli
- 100 gr olio EVO
- 1 spicchio aglio
- 50 gr latte
- q.b. sale e pepe
Preparazione (tempo 5 minuti – ricetta facile)
Per preparare il vostro pesto alle noci gluten free mettete nel boccale tutti gli ingredienti: frullate per 30 sec a vel 6. Controllate quindi la densità della salsa, nel caso la vogliate più cremosa aggiungete un po’ di latte per diluire o poco parmigiano per addensare.
Utilizzate per condire la vostra pasta senza glutine
Ricette senza glutine Bimby, le verdure: spinaci filanti con mozzarella
Questi deliziosi spinaci sono davvero squisiti e facilissimi da preparare
Ingredienti per 4 persone – ricetta compatibile per Modello TM5 e Modello TM31
- 500 gr spinaci freschi
- 1 litro acqua
- 1 scalogno
- 30 gr olio EVO
- 150 gr mozzarella
- 50 gr parmigiano reggiano
- q.b. sale
Preparazione (tempo 30 minuti – ricetta facile)
Per preparare i vostri deliziosi spinaci iniziate mettendo nel boccale acqua, sale e ponete gli spinaci nel Varoma: 25 minuti, vel 1 temperatura Varoma.
Lasciate quindi raffreddare gli spinaci e strizzateli per bene per eliminare l’acqua. Mettete quindi nel boccale vuoto lo scalogno pulito e a pezzi: 5 sec vel 7.
Raccogliete sul fondo con la spatola e aggiungete l’olio: 3 min, 100 gradi, vel 1. Unite gli spiaci: 5 min, 100 gradi, vel 1 antiorario. Aggiungete infine la mozzarella tagliata a pezzetti ed il parmigiano: 3 min temp Varoma vel 1 antiorario.
Ricette senza glutine Bimby, il dolce: torta al cioccolato senza farina
Infine nel nostro menù senza glutine Bimby non poteva mancare la torta al cioccolato: questa è senza farina, perfetta quindi per chi è intollerante al glutine!
Ingredienti per 4 persone – ricetta compatibile per Modello TM5 e Modello TM31
- 3 uova
- 90 gr zucchero semolato
- 100 gr cioccolato fondente
- 130 gr burro
- 100 gr latte
- 50 gr cacao amaro
Preparazione (tempo 40 minuti – ricetta media)
Per preparare la vostra torta al cioccolato gluten free iniziate posizionando la farfalla e mettendo nel boccale uova e zucchero: 5 min 37 gradi vel 3. Rimuovete la farfalla e tenete da parte il composto.
Nel boccale pulito mettete il cioccolato ed ilo burro: 6 minuti 40 gradi vel 2. Aggiungete latte e cacao: 1 min vel 3. Unite quindi il composto di uova tenuto da parte: 1 min vel 3.
Trasferite il composto nello stampo rivestito di carta da forno e infornate in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 30 minuti circa.
No comment yet, add your voice below!