Riciclare il lettino del bebè, idee pratiche e semplicissime

riciclare il lettino

Il vostro bimbo è cresciuto e nel lettino non entra più? Niente paura, qui trovate tante idee per riciclare il lettino!

Eccolo lì, compagno di tante nottate, di sogni belli e brutti, di belle dormite e di qualche pianto sconsolato…è il primo lettino dei nostri bimbi e siamo tutte un po’ legate sentimentalmente a lui. L’idea di disfarcene ci tocca nel profondo, quasi fosse parte della famiglia. Allora perché non dargli una seconda vita? Abbiamo scovato delle idee carine per riciclare il lettino e tenerlo ancora nella vostra casa!

In fondo, anche lui è cresciuto come il cucciolo che ha ospitato per tanti mesi. Rinnovandolo potremo dargli ancora un posto d’onore nella cameretta dei nostri figli!

Idea n. 1: il divanetto

Riciclare il lettino trasformandolo in un divanetto da collocare all’interno della stanzetta o in qualsiasi altro punto della vostra casa è davvero semplicissimo!

Tutto ciò che dovrete fare sarà eliminare una spondina e rivestire il materasso con una stoffa colorata in tinta con il resto dell’arredamento.

riciclare il lettino

Un mare di cuscini come schienale, il suo pelouche preferito e…voilà, già fatto!

Idea n. 2: la scrivania

Il nostro bimbo diventa grande ed avrà senz’altro bisogno di una bella e robusta scrivania dove fare i compiti.

Non occorre certo spendere molti soldi per procurargliene una, basta trasformare il suo lettino da bebè con poche e semplici mosse!

Iniziate rimuovendo una spondina ed alzando la base del lettino ad altezza giusta. Dovrete praticare quattro nuovi fori sui lati corti del lettino, due per parte, in maniera da fissare la base del letto e farla diventare il piano della scrivania.

riciclare il lettino

Posizionate quindi un vetro sopra il piano (potete farlo realizzare da un vetraio delle dimensioni giuste), abbinare una sedia colorata ed ecco la vostra bellissima ed economicissima scrivania!

 

Arricchitela con set da scrittura, portapenne ed una bella lampada e vedrete che voglia di studiare gli verrà!

Idea n. 3: la panca da giardino

L’estate è alle porte, perché non pensare a riciclare il lettino trasformandolo in una bella panca da giardino per godervi le calde serate estive in compagnia degli amici?

riciclare il lettino

La realizzazione è molto simile a quella del divanetto, con l’accortezza di sollevare il fondo del lettino che diventa la seduta della panca e di verniciare il legno con una pittura che lo renda resistente all’acqua!

Idea n. 4: la fioriera

In primavera cosa c’è di meglio di una bellissima fioriera creativa piena di piante?

Per questo progetto vi basterà solamente staccare una spondina, verniciarla di un bel color pastello e posizionarla in verticale poggiata contro una parete sul balcone o in giardino.

Appendete vasi pieni di fiori lungo le sbarre della spondina…romanticissimo!

riciclare il lettino

Scommettiamo che vi è venuta una gran voglia di riciclare?

Recommended Posts

2 Comments

    • Eliana Chieco

      Grazie a te Valeria, spazio alla fantasia!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *