Il regalo di Natale più gradito di sempre? Un buon libro è un evergreen e sarà sempre apprezzato. Ecco i nostri consigli di libri sotto l’albero da regalare a chi amate!
La frenesia del dono da mettere sotto l’albero è ormai iniziata, la corsa al regalo perfetto si fa febbricitante! Avete pensato proprio a tutti, alla vostra amica, ai bambini, alla mamma e magari anche alla suocera, ma per il marito…brancolate nel buio! Niente paura, con i nostri suggerimenti troverete moltissime idee di Regali di Natale per lui!
Consigli di bellezza: la nostra rubrica beauty a 360 gradi. Parleremo di tutto ciò che è bellezza.
Recensioni, novità, make-up, capelli, profumi, unghie e tutto il beauty italiano e non. Tanti consigli, idee e proposte per la tua bellezza. Come ben sapete, la nostra pelle, sia del viso che del corpo, risente dei cambiamenti stagionali.
E’ importante ritrovare quindi l’equilibrio attraverso i giusto prodotti, le soluzioni adatte a noi ed un’attenta alimentazione e attività fisica.
Avere dei capelli sani, lucenti e sempre in ordine piace a tutti, ma in pochi conoscono i piccoli trucchi che permettono di prendersi cura dei propri capelli; non sempre, infatti, è
Sono numerose le patologie che possono colpire gli occhi ed arrecare danni al senso della vista. Nella maggior parte dei casi si tratta di infiammazioni causate da virus e batteri,
Tutto l’universo che riguarda i bambini neonati e non.
In questa rubrica parliamo di : gravidanza, allattamento, maternità, giochi da bambini, moda e abbigliamento bambini online e non, beauty bambino, pappe e svezzamento. Inoltre, nella rubrica, sono previsti vari approfondimenti e spunti di riflessione sulle tematiche legate alla genitorialità, all’alimentazione e alla vita insieme ai nostri bambini.
Tutto è importante nel mondo dei bambini: parleremo della loro crescita e della salute all’interno dell’ambiente casa e mondo.
Acconciature bambine: un pò di sano hairstyle per le vostre bimbe alla moda. Le acconciature per le bambine sono un facile rimedio alla difficile gestione dei loro capelli (soprattutto se
Nasce un bimbo: quale sarà il giusto regalo per il neonato? Parenti e amici non vedono l’ora di andare a conoscerlo e devono pensare ad un regalo per il neonato.
Il momento dell’allestimento natalizio della nostra casa è tra i più magici di tutto l’anno! Ma siete sicuri di saper decorare l’albero di Natale a regola d’arte? Con i nostri consigli avrete dei risultati davvero strabilianti!
A volte basta solo un po’ di colore nuovo alle pareti per dare nuovo look all’ambiente, se poi le abbelliamo con posters e stampe di varie dimensioni, allora il gioco
Quante volte si ha voglia di fare una cena romantica ma manca il tempo e spesso non è possibile andare in un ristorante costoso? Le cene per due, destinate al
La pasta al tonno fresco è una ricetta semplice e gustosa, da realizzare con pochi ingredienti. Questa tipologia di preparazione di mare, è un primo piatto perfetto per un pranzo
Famosa in gran parte del globo, Blundstone finalmente sbarca in Europa, e arriva di conseguenza anche in Italia. L’azienda, leader nel settore delle scarpe, è nata in Australia nel 1870 ed
La nostra vita è sempre più online, inutile negarlo. Soprattutto durante questo periodo di quarantena durante il quale tutti dobbiamo restare a casa per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. In questo periodo
Volete un’idea super carinissima per dare un tocco in più ai capi di tutta la famiglia? Con le etichette per abbigliamento personalizzate vi potrete sfiziare a creare immagini divertenti e
Anche se la bella stagione sembra essere ormai finita, l’autunno e il bel clima pugliese sanno regalare ancora giornate piacevoli e soleggiate da trascorrere in una delle tante località della
Tutti quando pensano al Regno Unito pensano a Londra. Tuttavia, il Paese è pieno di piccole gemme degne di visita tanto quanto la capitale. Inghilterra, Scozia, Galles e Nord Irlanda hanno
Vuoi sbarazzarti del calcare nella tua casa? Ecco per te alcuni rimedi della nonna anticalcare!
Il calcare è presente dove cade o scorre l’acqua; è un elemento naturale che rischia però di non permettere il normale funzionamento degli elettrodomestici casalinghi e di creare problemi dal punto di vista igienico.
Cos’è il calcare?
Il calcare è una roccia sedimentaria il cui componente principale è rappresentato dal carbonato di calcio. Spesso il calcare è presente nella natura anche sciolto nell’acqua; entrando in contatto con le rocce calcaree durante il suo ciclo, trattiene i carbonati di calcio e li deposita poi durante l’evaporazione. Rubinetti, piatti, bicchieri, posate, la lavatrice, lo scaldabagno elettrico e la lavastoviglie potrebbero essere danneggiati dalla presenza di calcare. Ecco per te 10 utili rimedi della nonna anticalcare fai da te:
il succo di limone: con alcune gocce versate su una spugna umida eliminate le tracce di calcare dai rubinetti del bagno e del lavello. Dopo l’applicazione, risciacquate con acqua fredda e asciugate con un panno da cucina.
aceto: è largamente utilizzato per rimuovere calcare da piatti e bicchieri. In caso di presenza elevata di calcare, lavate gli oggetti con acqua bollente e poi lasciateli immersi per 10 minuti circa in aceto. Risciacquate con acqua ed asciugate con un panno asciutto.
bicarbonato di sodio: si applica tramite una spugna su superfici di acciaio, quali i lavelli i piani cottura.
soluzione con paraffina per lalavatrice: lasoluzione a base di paraffina solida, disciolta in acqua distillata, con l’aggiunta di bicarbonato di sodio e succo di limone, va posizionata nel cassetto del detersivo e lasciata centrifugare per almeno 20 minuti.
Olio, succo di limone e sapone per i filtri dei rubinetti: mettete i filtri dei rubinetti in ammollo in questa soluzione per circa 12 ore.
Sapone, aceto e bicarbonato di sodio per piastrelle e sanitari: questo prodotto fai-da-te può essere applicato per la pulizia di piastrelle e sanitari.
Detersivo e alcool per i pavimenti: aggiungete al normale detersivo per lavare i pavimenti un pò di alcool.
Pomice in polvere per le superfici metalliche opache a causa del calcare: utilizzate una spugnetta abrasiva imbevuta di aceto e pomice in polvere. Il mix tra questi due ingredienti consente di esercitare un’azione igienizzante e anticalcare.
Olio di lino per il parquet: dopo il lavaggio e l’asciugatura totale, passate il pavimento con un panno di lana con qualche goccia di olio di lino.
Anticalcare naturale per lo scaldabagno elettrico: per evitare che smetta di funzionare, pulite le serpentine della resistenza con una paglietta di metallo, imbevuta con aceto o limone.
Calcare in bagno, come prevenirlo?
In bagno uno dei nemici principali dei sanitari edei rubinetti del bagno, è il calcare. Per prevenire il problema del calcare in bagno, esistono tuttavia dei rimedi della nonna che riescono più o meno a prevenirlo:
asciugare benissimo sempre i rubinetti, soprattutto quelli in acciaio
lavare le parti in acciaio con il succo di limone
passare dei vecchi collant su la rubinetteria del bagno – sembrerebbe che i collant rimuovano la piccola traccia calcarea
lavare due volte a settimana rubinetti e wc con il bicarbonato
creare una sorta di barriere protettiva con l’aceto bianco
I rimedi della nonna, per le pulizie di casa, non c’è nulla da fare sono sempre i migliori, senza dimenticarci anche di quelli per
Oltre 20 collaboratori che scrivono quotidianamente sul magazine Tendi Trendy. Entra a far parte della famiglia anche tu inviandoci una mail e specificando l'argomento di interesse.
No comment yet, add your voice below!