Come dimagrire velocemente e rimettersi in forma

come dimagrire velocemente

Come dimagrire velocemente e rimettersi in forma dalla testa ai piedi: ecco qualche consiglio!

L’estate è arrivata ma per arrivare alla prova costume, ricordatevi che bisogna rimettersi in forma anche nei mesi più freddi quando il caldo sembra lontano!
In inverno: strati di vestiti, piumini ingombranti e un’apoteosi di cappellini e sciarpe coprono il nostro corpo.
Quasi ci dimentichiamo del fatto di avere un corpo.
Maglioni e canotte lo coprono tutto il tempo e, onestamente, dal momento che nessuno lo vede, non perdiamo tanto tempo a curarlo. Scrub, utilizzo di creme corpo e la ceretta vengono fatte con meno frequenza rispetto ai mesi più caldi.
In realtà, non c’è niente di più grave che trascurarsi in alcuni momenti dell’anno!
Infatti, soltanto una cura costante del nostro corpo ci permette poi di arrivare preparate all’estate, quando vestitini e shorts rivelano parti del nostro corpo che solitamente rimangono coperte. Inoltre, non bisogna pensare che ci sono comunque mesi di tempo per smaltire i bagordi delle varie feste: tra frittelle di Carnevale e colombe di Pasqua, le tentazioni sono sempre dietro l’angolo!
In estate inoltrata, se vi ritrovate in questo profilo, è bene correre subito ai ripari e iniziare a rimettersi in forma dalla testa ai piedi.

Come dimagrire velocemente seguendo pratici consigli ed una corretta alimentazione?

Così, quando tra qualche mese le nostre amiche si troveranno a sperare che la loro crema anticellulite faccia il miracolo, voi starete già sulla spiaggia a mostrare il vostro fisico tonico!
1. Seguite una dieta bilanciata ma non svilente: promettersi di mangiare soltanto verdure e frutta, o di vivere a base di frullati verdi e avocado non ha alcun senso.
Sappiamo bene in cuor nostro che non siamo in grado di seguire una dieta così. Meglio, allora, consultare un dietologo che ci consiglierà la dieta più adatta alle nostre esigenze. Se, invece, abbiamo solo bisogno di perdere un paio di chiletti o di tonificarci, possiamo ricorrere al buonsenso. Nello specifico, intendiamo limitare l’assunzione di cibi grassi o di junk food, il consumo di carboidrati a cena e ridurre gli zuccheri. Qualunque sia la dieta che seguirete, ricordatevi che concedersi ogni tanto una schifezza non è un crimine. Basta solo non esagerare!
2. Consumate pillole dimagranti con parsimonia: le pillole dimagranti efficaci sono un valido alleato per ridurre il senso di fame o per bruciare i grassi ma ricordiamoci comunque di usarle e di non sostituirle alla dieta! Farne uso nelle quantità indicate senza eccedere è fondamentale per ottenere i risultati prefissati. Se siete interessate al loro consumo ma siete rimaste terrorizzate da alcuni articoli apocalittici sugli effetti collaterali, allora potete tranquillizzarvi chiedendo il consulto del vostro medico di base o del dietologo. Esistono delle pillole dimagranti naturali, poi, che sono molto efficaci e che hanno effetti negativi solo se sovradosate. Ricorrere all’aiuto della natura è un’ottima soluzione per tenere sotto controllo il proprio peso;
come dimagrire velocemente
3. Bevete molto, ma non solo acqua: un litro e mezzo di acqua al giorno è il minimo per mantenersi idratati. Tuttavia, possiamo potenziare l’effetto dell’acqua consumando tè e tisane depurative o diuretiche, che ci aiutano a eliminare le tossine e stimolare il metabolismo.
Liquirizia, cardamomo, caffé verde e finocchio sono solo alcuni degli elementi naturali che ci possono aiutare per arrivare in forma smagliante alla prova costume;
4. Muovetevi, muovetevi e muovetevi! Non esistono rimedi miracolosi. Diete, creme anticellulite, cicli di disintossicazione sono tutti efficaci solo se combinati con un po’ di attività fisica. Non bisogna subito gettarsi su qualcosa di esagerato, però, Una sessione improvvisata di crossfit, l’ultimo trend in fatto di fitness, potrebbe solo danneggiarvi se non siete abituate ad un allenamento intensivo. Iniziare a fare trenta minuti di camminata al giorno, oppure scegliere di spostarsi in bicicletta sono degli accorgimenti molto semplici da fare e che vi faranno risparmiare il tempo di un allenamento e l’abbonamento in palestra.
Se, invece, siete già più dinamiche, potete chiedere informazioni ai trainer della vostra palestra o alla vostra insegnante di pilates per scegliere quali sono gli esercizi mirati per migliorare alcune criticità del vostro corpo.
E’ bene ricordare che fare tutti e quattro questi step insieme è fondamentale per arrivare preparati alla stagione calda. Inoltre, bisogna iniziare fin da ora a prendersi cura di sé e della propria forma fisica. Il corpo reagirà meglio se non viene messo troppo sotto pressione e anche voi avrete modo di abituarvi a vedere il vostro corpo che cambia.

Recommended Posts

2 Comments

  1. Complimenti per l’articolo, tutti suggerimenti ampiamente condivisibili, il movimento abbinato ad una sana alimentazione è fondamentale per avere un corretto stile di vita.

  2. Veramente complimenti Flavia. Ottimo articolo!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.