Risotto asparagi Bimby: la ricetta super facile e gustosa

Poter cucinare in modo veloce, senza troppe pentole da dover poi lavare e soprattutto in modo sano è il sogno di ogni donna: ecco la ricetta del risotto asparagi Bimby.
Tutto ciò è possibile grazie al Bimby, uno degli elettrodomestici più amati, che permette di preparare piatti prelibati in modo facile. La primavera permette di avere a disposizione tanta frutta e verdura di stagione da poter utilizzare nella preparazione dei piatti.
Eccovi allora una ricetta bimby che vi permette di realizzare un buonissimo risotto agli asparagi Bimby.
Ingredienti per questo buonissimo risotto
- 400 gr di asparagi
- 350 gr di riso carnaroli
- 40 gr di olio EVO
- 1/2 cipolla
- 50 gr di vino bianco
- 100 gr di latte (se vegani o intolleranti usare quello di riso o soia)
- 800 gr di acqua
- 1 cucchiaio di dado bimby
- 30 gr di burro (o burro di soia)
- 30 gr di parmigiano (facoltativo)
Tagliate le punte di asparagi e conservatele. Nel frattempo mettete nel boccale la cipolla e la parte morbida del gambo degli asparagi e tritate 5 sec. vel. 4.
Amalgamate sul fondo con l’aiuto della spatola e aggiungete l’olio, quindi soffriggete 3 min. 100° vel. Soft. Unite il riso e le punte di asparagi, insaporite a piacere e cuocete 3 min. 100° Antiorario vel. 1, bagnando con il vino. Versate l’acqua e il dado bimby e continuate a cuocere per 13 min. 100° Antiorario vel. Soft.
Passati 10 minuti aggiungete il latte, aggiustate di sale e proseguite la cottura. Terminata la cottura, controllate il riso. Lasciate riposare qualche minuto nel boccale spento, aggiungete una noce di burro e mantecate con l’aiuto della spatola. Servite a piacere con del parmigiano questo risotto agli asparagi bimby… non ve ne pentirete!
Se volete aggiungere qualche ingrediente segreto alla preparazione, vi consigliamo il risotto agli asparagi e pancetta Bimby o ancora risotto asparagi e salsiccia Bimby.
Se invece volete un’alternativa light vi suggeriamo il buonissimo risotto asparagi e zafferano Bimby o il risotto con i gamberetti e asparagi.
No comment yet, add your voice below!