Mamme esaurite e Sitter Italia: 5 regole per ritrovarsi

mamme esaurite - sitting-italia

Alla scoperta di un servizio di baby sitting in Italia, unico e innovativo e 5 regole per mamme esaurite.

Quando la tua vita è fatta da un po’ di tempo di pappe, urla, pianti e pannolini… benvenuta, rientri anche tu nella categoria di mamma stressata.

Destreggiarsi amorevolmente tra casa, lavoro e famiglia, quando la giornata è fatta inesorabilmente di 24 ore non è facile e i momenti per ritrovare se stessi, i propri desideri e tutto quello che eri prima di diventare mamma, non è affatto facile.

Mamme e bambini piccoli: “Sono esaurita”.

Ecco quindi le 5 regole per mamme stressate da mettere in pratica quando la situazione è critica e per evitare l’esaurimento da mamma.

mamme esaurite- sitting-italia

1: Musica. Se il vostro pomeriggio di urla e pianti ha raggiunto il livello di saturazione… accendete la musica a palla. Scegliete quella che più vi piace e che i bambini ballano e cantano, vedrete che come per magia il livello dello stress diminuirà notevolmente ed anche i bambini si tranquillizzeranno.

2: Un bel massaggio alla testa. Non è necessario andare in una SPA. Basterà comprare uno di quegli aggeggini in commercio a forma di frusta per dolci che serve per massaggiare la nuca.

Sdraiatevi 5 minuti sul divano e procedete con un leggero massaggio sulla testa. Il massaggio alla testa, stimola la pressione e migliora la circolazione del cuoio capelluto. Riduce la tensione e genera un’immediata sensazione di benessere.

3: Fermatevi e fate quello che più vi piace anche solo per 5 minuti.

Quando i miei figli sono particolarmente euforici, urlano e piangono magari per un gioco che uno non vuole dare all’altra, bè io mi chiudo in bagno e mi fermo a vedere qualche video su youtube o leggere la mia rivista preferita… pochi minuti che mi rigenerano e mi ricaricano, dandomi la forza di affrontare le due pesti.

Mamme stanche e depresse

4: Telefonate ad un’amica. Ci vuole poco, aiuterà a distrarvi e ritroverete voi stesse nel rapporto con qualcuno che abbia un’età anagrafica superiore ai 5 anni.

mamme esaurite- sitting-italia

5: Ultima regola ma non meno importante: concedetevi del tempo lontano dai vostri figli per non diventare mamme esaurite ma mamme felici

Non è egoismo ma sopravvivenza. Una sera dedicatela solo a voi stesse.

Andate fuori a cena, uscite con il vostro compagno, concedetevi una seduta rilassante nel vostro centro estetico. E se non avete nessuno che vi possa tenere i bambini, non c’è problema.

Servizio Baby Sitting in Italia?

In Italia c’è un servizio che si chiama Sitter-italia e che mette in relazione i genitori con un personale qualificato, che può aiutarvi nella gestione dei bambini.

Il sistema è semplice: i genitori possono registrarsi gratuitamente e andare alla ricerca della baby sitter, tata o persona che sia di supporto alla mamma nella zona di riferimento, visionandone la foto, il curriculum, la disponibilità, le lingue parlate, le eventuali referenze, le mansioni per le quali si propone. Per un approccio più che mai concreto, la baby sitter è invitata a pubblicare inoltre una propria, breve, intervista in cui racconti il suo modo di approcciarsi ai bambini e all’attività.

Su questo sito, anche i genitori stessi possono inserire il proprio annuncio di lavoro, indicando molteplici criteri di ricerca.

Per genitori e baby sitter la registrazione è gratuita.

Per ritrovare se stessi e non essere mamme esaurite alla fine basta poco, l’importante è conoscere i propri desideri e capire che dietro una mamma c’è sempre prima di tutto una donna.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.