Rubedo by Tiffany & Co: l’evento a Milano

tiffany-rubedo-07

Continuano gli eventi per la nostra inviata speciale e questa volta eccola invitata da Tiffany & Co per il lancio della nuova lega Rubedo. Ecco a voi il resoconto.

Ieri è stata presentata la nuova collezione creata in occasione del centosettantacinquesimo anniversario intolata “Tiffany 1873”.

tiffany-rubedo-01

Per tale occasione è stata utilizzato un metallo nuovo , il “Rubedo metal” il nuovo metallo in lega dai riflessi rosati. Il nome è stato scelto con un significato ben preciso, infatti nell’alchimia medievale ha un significato quasi magico…
tiffany-rubedo-03

Rappresenta il momento in cui la materia e lo spirito si fondono per creare qualcosa di sublime ed è questo l’obiettivo che volevano raggiungere gli oreficeri di Tiffany & Co.

tiffany-rubedo-04

Nella limited ediotion esposta ieri, spiccavano in tutta la loro lucentezza dei bracciali rigidi di vario spessore che portavano la firma del fondatore Charles Lewis Tiffany, spesso intrecciati con i color dell’argento e dell’oro giallo, così come la collana a tre cerchi, un anello e un paio d’orecchini a cerchio sempre in “rubedo”.

tiffany-rubedo-05

Si ringrazia

Flavia Lo Cascio

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.