Sacco passeggino termico: come sceglierlo per il neonato

Sacco passeggino

Anche se il vero freddo non è ancora arrivato e forse non arriverà mai, se si ha un neonato o bambino piccolo, il sacco passeggino termico è un vero must.

Io ho usato il sacco passeggino per entrambi i miei figli, perchè, nei periodi freddi, è importante mantenere stabile e costante la temperatura corporea del bambino, ed evitare che possa sudare.
Ciò accade se stiamo sempre a spogliarli e rivestirli di giacche e cappottini quando entriamo e usciamo da locali chiusi.
Con il sacco passeggino termico, possiamo anche mantenere i nostri bambini più leggeri per quanto riguarda gli indumenti, e utilizzare il sacco passeggino come costante copertura.
Il sacco passeggino ha un grande vantaggio negli spostamenti: si può infatti trasferire il bambino da seggiolini a passeggini direttamente, senza doverli spogliare, grazie a spazi appositi per le cinture e cinghie nella struttura dello stesso sacco passeggino.

Quale sacco passeggino scegliere?

sacco-passeggino-1Baby Igloo di Bamboom

Questo sacco passeggino termico viene definito “intelligente” poiché segue la crescita del bambino.
Grazie infatti a un sistema di cerniere è possibile allungare il sacco passegino termico, ed utilizzarlo sia su ovetto che passeggino.
Il materiale è naturale e segue la filosofia Bamboom.

sacco-passeggino-mucki-1Mucki di Picci

Il sacco passeggino termico Mucki è dotato in tutti i suoi modelli della membrana Sympatex in alluminio, studiata per le nuove tecnologie ambientali, che garantisce una temperatura ideale per il proprio bambino. Grazie a questa tecnologia viene infatti riflesso il 75% del calore che il bambino potrebbe ricevere.
Le Microcapsule del Phase Change Materials (PCM) sono state studiate per mantenere una temperatura sempre costante. Il calore in eccesso viene espulso mentre viene conservata inalterata la temperatura ritenuta perfetta per ogni corpo umano. I materiali Phase Change sono conosciuti a livello mondiale e garantiscono un clima costante e di comfort per il bebè mantenendo un giusto equilibrio della temperatura corporea.

sacco-passeggino-sacco-a-pelo-bugaboo2Sacco passeggino a pelo Bugaboo

Il sacco a pelo Bugaboo mantiene il tuo bambino caldo, protetto e aggiunge un tocco di colore al tuo passeggino. Il tessuto è trattato con fibra di bambù che tiene lontana l’umidità in modo da mantenere il bambino comodo e asciutto. La copertura del sacco a pelo può essere aperta parzialmente o rimossa del tutto quando fa molto caldo. La gamma di colori permette di creare combinazioni che si adattano ad ogni stile e umore.

  • Disegnato per il comfort grazie ad una soffice imbottitura traspirante che regola la temperatura e riduce l’umidità.
  • Assicura un facile controllo della temperatura grazie alla copertura apribile.
  • Protegge il tuo bambino grazie alla cordicella regolabile sulla copertura
  • Aggiunge un tocco di colore per creare nuove combinazioni
  • Zip a doppio senso: il sacco a pelo bugaboo può essere aperto da entrambi i lati (testa e fondo)
  • facile da applicare su tutti i passeggini bugaboo per spostamenti sicuri

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.