Sapio Life: i nuovi ausili per anziani che sposano l’Assistive Technology

Sapio Life, in occasione di Exposanità che si sta tenendo in questi giorni, ha presentato i suoi due nuovi ausili per anziani e per aiutare le persone con disabilità del linguaggio espressivo, per cui adesso comunicare sarà più facile!

Questi nuovi dispositivi medici sono l’esempio perfetto di come la tecnologia e la medicina insieme stanno facendo passi avanti per migliorare la vita delle persone, e soprattutto per rendere più facile quella di chi è meno fortunato di noi e deve convivere ogni giorno con malattie come l’afasia, la SLA e SMA, deficit cognitivi e motori che rendono attività autonome e semplici, molto più complicate.

I nuovi tablet di Sapio Life, DPad e la sua versione “mini” Pocket sono dotati di un comunicatore vocale che aiuta le persone affette da disabilità del linguaggio espressivo a comunicare con parole, immagini e tabelle, grazie al software Dialogo AAC, migliorando così sensibilmente l’apprendimento a scuola e attività quotidiane.

DPad_Sapio Life

Questi dispositivi integrano le caratteristiche tipiche di un tablet con quelle dei comunicatori vocali, sono facili da usare e da trasportare, perché leggerissimi e sono protetti dagli urti grazie ad una speciale custodia.

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.