Scarpe bianche mania: modelli e consigli

scarpe bianche

Quando si parla di scarpe bianche da donna si pensa subito alle scarpe da sposa.  Tuttavia, quest’anno questa moda la potremo portare tutte ai nostri piedi. 

Dopo la prima invasione da parte delle sneakers total white, di ispirazione tennistica, anche le scarpe più eleganti non sono più prerogativa esclusivamente bridal. 

La qualità principale del bianco è l’essere un colore neutro, che si abbina a tutti gli altri colori; di conseguenza una scarpa di questo colore rappresenta un passe-partout da utilizzare in qualunque occasione.

Prima di vedere quali outfit si prestano meglio alle scarpe bianche, vediamo cosa ci propongono i marchi più famosi per quest’anno.

PUMPS

Partiamo dalle classiche pumps, ovvero le decolletè con tacco a spillo:

  • Partiamo dalla semplicità del modello di Loubutin: total white, tacco 12, unica eccezione la suola red, marchio distintivo della maison francese.
  • Color bianco sporco per le decolletè di Gucci, con cinturino nelle tonalità del blu e del rosso, anche in questo caso, distintivo del marchio fiorentino.
  • Anche la rockstud di Valentino ha la sua versione total-white, sempre impeccabile e senza tempo.
  • Chi ha osato un po’ di più è Gianvito Rossi, che ha creato una decolletè in plexi e vernice bianca, dando un effetto nude look sul piede. 

scarpe bianche
scarpe bianche
scarpe bianche

SCARPE BIANCHE SUMMER EDITION: SANDALI

Passando ai sandali ho scelto di iniziare da Jimmy Choo, che presenta sia un sandalo semplicissimo con chiusura alla caviglia, che uno con motivi intrecciati lungo tutto il piede, una sorta di tronchetto estivo.

Dai toni floreali il sandalo di Aquazurra: delicatissimo il dettaglio della fogliolina alla fine del laccetto di chiusura.

Come sempre estrosa Sofia Webster, che ci propone un sandalo bianco con inserti dorati tra cui delle d’angelo dietro la caviglia. 

scarpe bianche
scarpe bianche
scarpe basse
scarpe basse
SCARPE BIANCHE FLAT: PER CHI PREFERISCE IL COMFORT MA NON SA RINUNCIARE ALLA MODA

Per chi preferisce scarpe flat, la scelta si divide tra quelle aperte, tipo Jimmy Choo e Ancient Greek Sandals (che realmente ricordano le scarpe dell’antica Grecia), ed espadrillas, come quelle di Kenzo e di Tory Burch

scarpe bianche
 
 
scarpe basse
scarpe bianche
scarpe bianche
TRONCHETTI E STIVALI SOPRA IL GINOCCHIO

Il bianco ha preso piede anche tra gli stivali: tra tutti i tronchetti di Gianvito Rossi e gli stivali sopra il ginocchio, di ispirazione disco anni ’80, di Laurence Dacade.

scarpe bianche
scarpe bianche
OUTFIT SCARPE BIANCHE: CONSIGLI PER ABBINARLE AL MEGLIO

Ma con cosa si portano le scarpe bianche?

  • Come già detto si abbinano bene a tutti i colori.
  • Le pumps ad esempio si prestano benissimo sia sotto uno skinny jeans sia sotto pencil skirt o minigonne.

scarpe bianche
scarpe bianche

  • Il sandalo si sposa benissimo con dei vestitini leggeri, anche bianchi per un look total white, o con un pantalone morbido ed una t-shirt a righe stile mariniere.

scarpe bianche

  • Le flat invece sono adatte ad uno stile più sporty, quindi è interessante accostarle a pantaloni alla caviglia.

scarpe bianche
scarpe bianche

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.