Scarpe di lusso? L’Italia continua a dominare il mercato

scarpe di lusso

Dopo l’articolo sulle scarpe più brutte, ecco un’analisi delle scarpe di lusso Made in Italy!

I brand italiani sono famosi in tutto il mondo e sono tra i più apprezzati dalle donne che vogliono sfoggiare un look sempre alla moda.

Il Made in Italy è una sicurezza in fatto di qualità dei materiali e di raffinatezza di stile, grazie ai migliori artigiani nostrani che mettono cura dei particolari in ogni calzatura realizzata. Abbiamo moltissimi esempi di marchi di lusso amatissimi dalle celebrità italiane e internazionali: ricordiamo le scarpe di lusso Made in Italy di Prada, Loriblu, Gucci e tanti altri che contribuiscono a rendere il Made in Italy un’istituzione e un business sempre in attivo. Basti pensare che nel solo 2017 il comparto moda italiano ha esportato all’estero per un introito di oltre 50 miliardi di euro, registrando una crescita di oltre il 4% rispetto al 2016 (fonte: PDF della Camera di Commercio). Il settore delle calzature è uno dei più remunerativi, con esportazioni delle scarpe di lusso soprattutto in Francia, ma anche in espansione verso i mercati asiatici.

 

La qualità delle scarpe italiane fatte a mano non è solo una questione di scelta delle materie prime, ma è soprattutto l’espressione della maestria e della creatività degli artigiani. Le scarpe di lusso sono modelli unici, prodotti attraverso l’applicazione manuale dei più piccoli dettagli che fanno la differenza anche nei look più casual.

 

I brand italiani più importanti dirigono la scena fashion mondiale e non si limitano a seguire gli ultimi trend, bensì li stabilisce, affascinando le celebrità che li sfoggiano ogni anno sui red carpet dei maggiori eventi di moda.

 

Senza alcun dubbio le calzature di lusso più belle sono da cercare tra i nostri marchi e lo saranno per lungo tempo!

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.