Come scegliere la lingerie che valorizza il proprio corpo

Tra i tanti modelli di intimo femminile, quando si decide di acquistare la lingerie, bisognerebbe sempre optare per qualcosa di comodo e allo stesso tempo esteticamente bello, purché rispetti le proprie curve.

Il corpo femminile – in qualunque modo esso sia fatto – non deve essere nascosto, bensì valorizzato con indumenti e abiti che si adattino alle proprie forme.

Molto spesso le donne commettono l’errore di indossare lingerie non adatta alla propria forma fisica, evidenziando quelli che sono i difetti, e tralasciando invece, i punti che andrebbero valorizzati.
Per evitare questo sbaglio, la prima cosa da fare è prendere consapevolezza dei propri punti di forza, mettendoli in luce nella maniera giusta a partire proprio dall’intimo, che è la base di ogni tipo di abito.

Anche gli abiti più belli ed eleganti, se indossati con una lingerie sbagliata, perderebbero il loro fascino, basti pensare, per esempio, a quale effetto farebbe un vestito di seta nero con un reggiseno bianco…
Perderebbe bellezza! motivo per cui è sempre bene partire da un intimo adatto non solo al fisico ma anche al tipo di abbigliamento che si intende indossare.

Tra i modelli che si possono facilmente trovare in un negozio di abbigliamento intimo presente con numerosi punti vendita in svariate città italiane (per esempio Intimissimi Roma), bisogna cercare di scegliere non solo in base alla bellezza estetica del capo, sia questo di seta o di pizzo, ma quelli che cadono a pennello sul nostro corpo, valorizzando per esempio un seno prosperoso o cercando di puntare su un fondoschiena dalle forme femminili.

2dc44b101280e4a7c6dd04ba583ef334Qualche esempio? Un seno poco abbondante potrebbe essere visto come un difetto da una donna insicura e timida, mentre con il giusto reggiseno (un push-up, per esempio), anche una misura piccola farebbe la sua figura, facendo in modo che venga messo in evidenza nonostante le sue scarse forme.

Un fisico non molto asciutto potrebbe essere ugualmente valorizzato con un body fasciante e modellante, in grado di dare maggior risalto alle forme femminili senza puntare sui antipatici ‘rotolini’ che potrebbero far sentire insicura una donna.
A tal proposito, l’intimo modellante risulta sempre la scelta giusta, soprattutto quando si ha qualche chilo di troppo.
L’ideale consiste nello scegliere sempre una lingerie comoda e gradevole, magari ascoltando i consigli di un’amica sincera o della mamma, che non mente mai!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.