Alla scoperta del bioparco Zoom di Torino

Zoom Torino è un bioparco immersivo, punto di riferimento in Italia e in Europa per scoprire gli animali e il loro habitat.

Non un semplice parco, ma un bioparco di nuova concezione, con l’obiettivo di proteggere gli animali attraverso la loro conoscenza.

Situato a circa 30 km da Torino, il Parco è facilmente raggiungibile anche da Lombardia e Liguria con circa due ore di auto, o comodamente in treno. Zoom può essere raggiunto facilmente da tutta la famiglia con diverse modalità per una giornata fuori porta all’insegna della Natura

ZOOM-TigreLa campagna di comunicazione 2016 #conoscereperconservare

La campagna è stata lanciata per fare leva su un’importante problematica: il comportamento dell’uomo sta seriamente minacciando gli elementi della natura: terra, aria, acqua, fuoco. E così gli habitat con i loro animali.

Per questo il messaggio di Zoom evoca i 4 elementi assieme ad alcuni degli animali più rappresentativi del parco come puoi vedere nel video:

L’obiettivo è quello di parlare alle nuove generazioni e per sensibilizzarli sui grandi temi della natura attraverso un percorso che sviluppi conoscenza e consapevolezza.

“Conoscere per conservare” si basa sul principio che non è possibile difendere o proteggere qualcosa o qualcuno se non lo si conosce.ZOOM-Rinoceronte ZOOM-Ippo

Il bioparco Zoom è un luogo magico… ANOTHER KIND OF ZOO!
Buzzoole
Puoi seguire Zoom Torino sulla Pagina Facebook, sul profilo Twitter e sul profilo Instagram

#ZoomTorino #ConoscerePerConservare
Buzzoole

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.