Scopriamo il nuovo iPhone 5, il più sottile e leggero di sempre

iphone-5

Dovremo aspettare il 28 Settembre per toccare con le nostre mani il nuovo gioiello made in Apple, degno sostituto del nostro caro iPhone 4 che almeno per quanto ci riguarda, ci ha accompagnato per questi ultimi anni, condividendo con voi foto, immagini, twitterini permettendoci di postare live qualsiasi cosa.

Devo essere sincero, non sò ancora quando ed in che occasione comprerò il nuovo iPhone 5, costi permettendo, il mio non è solo un problema di budget, ma prima di comprarlo lo vorrei studiare, toccare con mano e vedere se è veramente diverso dall’ iPhone 4, si ragazzi io mi affezziono anche ai cellulari.

Ma a parte questa picccola premessa vorrei analizzare con voi il nuovo iPhone 5, il melafonino più sottile e leggero di sempre, almeno così dicono in casa Cupertino.

Il design si rinnova ma solo leggermente, l’ iPhone 5 non si allarga nè si allunga, ma lo schermo è più grande, alla Apple sono convinti che una qualsiasi mano di medie dimensioni possa quindi toccare qualsiasi punto delle schermo touchscreen.

Ah lo schermo, che dire, meraviglioso, luminoso, cavolo ragazzi, è uno schermo con display retina, ultima tecnologia, che volete di più, con 326 pixel per pollice, insomma quanto basta per farvi capire che già questo potrebbe farvi venire l’idea di sostituire l’ iPhone 4.

iphone-5-03

Ma ecco  che ‘iPhone 5 diventa più sottile, del 18% rispetto al precedente, e più leggero del 20% insomma una piuma assolutamente compatta per evitare che vi scivoli dalle mani.

Ora passiamo alla fotocamera, 8 megapixel, insomma potete buttare le vostre digitali e magari sostituirle con una degna Reflex, perchè tanto quella dell’ iPhone 5 è ad alta definizione, meglio dire HD, per fare anche dei filmati da vero regista alla Tarantino.

Per quanto riguarda la connessione wirelles dicono che sia più veloce e  più potente, dicono; lo scoprirò soltanto la prossima estate quando mi sposterò per le spiagge per verificare se prende qualcosa, a prescindere dall’operatore telefonico….e dire che uso la Tim.

Altro aspetto importante è la batteria, più resistente, dura di più e bla bla bla, fino ad 8 ore di autonomia al giorno navigando sempre in rete. Sì è vero la batteria durerà di più, ma quella di un Blackberry, l’ho usato per lavoro sia chiaro, dura anche tre giorni…..

iphone-5-01

Passiamo agli auricolari, dimenticatevi quelli vecchi, li possiamo buttare, perchè c’è crisi e quindi tutto è fuffa. Ora gli auricolari hanno un nuovo design testato su oltre 200 persone creando una forma che si adatta ad ogni tipo di orecchio…sono questi i progressi del 2012.

Ma ecco la vera novità. Carissimi potete buttare anche i vostri caricabatterie nel cesso, anzi no, nell’immondizia, perchè il nuovo iPhone 5 necessita di un cavo di alimentazione più piccolo. Ma guarda…Che casualità….

Se volete sapere il prezzo, dovrete aspettare il 28 Settembre e la notizia ascoltatemi leggetela con cautela, prima che vi possa venire un infarto.

Nonostante questo io credo che ben presto mi comprerò un iPhone 5…

…o me lo regalate voi???

Recommended Posts

1 Comment

  1. Marco hai ragione ma un BB non ha un display come iPhone che consuma solo a guardarlo!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.