Piercing Septum: cos'è?

piercing septum

Oggi vi parlo del piercing Septum, un“buco” che viene effettuato nello strato membranoso che collega la parte carnosa del naso con il setto nasale.

l piercing al setto nasale sono legati, fin dall’antichità al culto indiano, ed indicavano l’interiorità e lo status sociale degli individui che lo indossavano.
Con il dolore si affermava la propria identità e la appartenenza ad una determinata tribù.
Anche nel Nord Africa i piercing hanno un significato specifico, che varia a seconda della zona del corpo in cui sono applicati.

Piercing al setto nasale

Il septum ha ben poco di significativo al giorno d’oggi ed una pura e semplice tendenza, che oserei dire interessante.

Fa male il septum?

Ritorniamo al septum piercing,  che è paragonabile ad un vero e proprio intervento chirurgico, che buca la parte interessata, senza generare molte perdite di sangue e con un modesto dolore associato.
septum2
Per eseguire questo intervento è necessario detergere e pulire le cavità nasali dal muco, crosticine e peli, con un disinfettante dall’odore molto sgradevole.
Infatti in questa fase, è consigliato respirare con la bocca.

Quali sono le conseguenze del septum?

Dolori e gonfiori localizzati che tendono generalmente a scomparire in poco tempo; in ogni caso è necessario detergere la zona e mantenerla sempre pulita.

Come disinfettare il septum

Il septum piercing va quotidianamente deterso con acqua fisiologica e l’anello vero, sfilato e regolarmente disinfettato e pulito.
Questa moda ha contagiato molte celebrity, tra cui Rihanna, Zoë Kravitz e Kat Graham e tante altre!
I gioielli che potete indossare per impreziosire il piercing sono davvero tantissimi, passando da anellini sottili e delicati fino ad arrivare a quelli più vistosi e ricchi di dettagli.
septum2
Se avete paura di un cambiamento così drastico, indossate un gioiello finto per una serata diversa.
Sappiate però che questa versione fake tende a scendere nella parte sottostante del naso, quasi sul labbro, mentre il vero e proprio septum è posizionato sotto la punta del naso!
Che ne pensate, lo proverete?
Fatemi sapere!
 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.