Il mio shopping senza contante

Sono ormai anni che io esco letteralmente senza soldi.

Non scherzo, sono fortunata se nel portafoglio ho le monete per comprare il grattino della macchina. Non mi piace girare con i soldi, la trovo una cosa inutile, in particolar modo da quando pago tutto con le carte: dal bancomat alla carta di credito, cosa c’è di più comodo che non rischiare furti e pagare in modo sicuro!

Inoltre non so mai quando devo fare delle spese e quindi non mi va di uscire di casa con i soldi; il bancomat e la carta in questo mi facilitano la vita ed ora tutti i negozianti si stanno adeguando e accettano pagamenti anche piccolissimi.

Ultimamente in una grande catena di abbigliamento qui a Bari ho notato che la commessa non ha passato la mia carta ma ha semplicemente avvicinato la stessa al lettore.

Mi sono ovviamente chiesta che sistema fosse ed ho scoperto che si tratta della tecnologia Contactless, un innovativo metodo di pagamento che consente di effettuare tutti gli acquisti semplicemente avvicinando la carta al POS. La transazione è veloce e rapida e non è necessario firmare lo scontrino per importi inferiori a 25 euro.
Inoltre, la prossima volta non mancherò di effettuare direttamente io questo ‘gesto’ poiché il vantaggio della tecnologia Contacteless risiede anche nel fatto che la carta non lascia mai la mano del possessore e quindi non sono tenuta a far effettuare la transazione alla commessa o chi per lei.

Un’innovazione intelligente per i pagamenti con carta.

Contactless è la tecnologia che ti consente di effettuare acquisti semplicemente avvicinando la carta al POS. La transazione avviene in pochi istanti.

Il pagamento tramite semplice avvicinamento avviene grazie a un chip e un’antenna integrata che, rispondendo al segnale radio emesso dal POS, consentono di pagare senza contatto in un solo gesto, semplicemente avvicinandola. Pagare in piena autonomia e sempre più velocemente, senza dover più fare file chilometriche, è un vantaggio enorme. Si snelliscono, infatti, i processi di pagamento ed è tutto più sicuro.

E il tema della sicurezza è l’elemento importante per cui utilizzo Contactless.

Non c’è rischio di clonazione e furto di denaro… vuoi mettere? Non devi vivere con l’ansia che ti scippino il portafoglio anche perché dentro hai solo la tua carta, che puoi sempre subito bloccare.
Qualche spicciolo? Ok, esci solo con quello, tanto tra un po’ dimenticherai anche loro perché con questa tecnologia puoi pagare davvero ovunque.

In Europa i pagamenti tramite tecnologia Contactless sono ampiamente diffusi e sono attivi in 20 paesi almeno 70 progetti di pagamento Mobile NFC che sfruttano la tecnologia Contactless.

Insomma, una rivoluzione per lo shopping in libertà!

Buzzoole

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.