Forma sopracciglia: SOS sopracciglia perfette, ad ogni viso la sua

Forma-sopracciglia

Vuoi avere la forma delle sopracciglia perfette che donino al tuo viso? Ecco per te delle beauty tips da custodire gelosamente.

Anche se sembrano piccole e insignificanti, le sopracciglia hanno un ruolo determinate nel definire il nostro sguardo e quindi il nostro viso.

Prima di tutto valuta la forma dei tuoi occhi e del tuo viso; potrai riequilibrare gli eventuali spazi, lunghezze o spigolosità rendendolo più armonioso.

Forma-sopracciglia

Forme di sopracciglia: quale scegliere in base al proprio viso

Se hai il viso tondo scegli la forma ad ala di gabbiano, creeranno un angolo pronunciato in contrasto con la rotondità del tuo volto. Non ti dimenticare di prestare attenzione anche alla forma dei tuo occhi; se sono piccoli, ti consiglio di non tenerle eccessivamente troppo folte. Questa è senza dubbio la forma ideale per chi ha gli occhi all’ingiù, perché ne alza l’angolo esterno.

In caso di viso squadrato, con tratti marcati e mandibola squadrata, valuta un arco dolce, non spigoloso, che segue l’occhio facendogli da cornice. Se hai occhi con la palpebra cadente, cerca di ricreare un arco più alto per aprire maggiormente lo sguardo.

Il viso allungato è caratterizzato da linee verticali, quindi immagina di disegnare con le sopracciglia una T sul viso. Le sopracciglia dritte, portate leggermente oltre l’angolo dell’occhio, ti doneranno un’aria dolce e naturale. Questa forma è ideale per gli occhi grandi, trasformandoli in veri e propri protagonisti.

Forma-sopracciglia

Il viso a cuore, a forma triangolare, preferisce sopracciglia con curve dolci che non siano un vero e proprio arco. Se si hanno gli occhi distanti  la base può essere lasciata più folta rispetto alla parte esterna.

Infine il viso ovale è caratterizzato da tratti armonici che, generalmente, non abbiano bisogno di essere riequilibrati. E’ preferibile creare un leggero arco nella parte finale dell’occhio, che richiami lontanamente la forma ad ali di gabbiano. Uno spessore medio è adatto per tutte le forme di occhio, ma è possibile pettinarle all’insù per conferirgli maggiore carattere.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.