Spaghetti risottati tonno e pachino Bimby

spaghetti risottati tonno e pachino Bimby

Spaghetti risottati tonno e pachino Bimby, ricetta da vero gourmet!

Prendete una serata d’estate, quando è bello cenare in terrazzo. Prendete un paio di amici e un paio di birre (bè, anche più di un paio). Prendete una bella tavola apparecchiata con un elegante tovagliato in lino. A suggerirvi il menù ci pensiamo noi, con questa ricetta degli spaghetti risottati tonno e pachino Bimby.

Non dovete nemmeno passare del tempo tra i fornelli a fare la sauna mentre i vostri amici chiacchierano fuori, perché a cucinare provvede lui, il nostro amico Bimby.

Ricetta saporitissima e profumata, grazie alla presenza del pachino, questa deliziosa pasta risottata vi farà fare un figurone da vero chef, garantito! Perfetta per abbinarci un buon vino bianco ghiacciato, se vi piace con tante bollicine.

Ingredienti spaghetti risottati tonno e pachino Bimby per 4 persone

400 gr di spaghetti
1 spicchio di aglio
250 gr pomodori pachino
200 gr tonno in scatola sgocciolato
700 gr acqua
30 gr olio EVO
q.b. sale fino (circa 1 cucchiaino + 1 pizzico per i pomodori)
q.b. prezzemolo tritato
Preparazione (tempo di cottura totale 20 minuti, modelli compatibili TM5 e TM31)

Per preparare i vostri squisiti spaghetti risottati tonno e pachino Bimby iniziate mettendo nel boccale olio e lo spicchio di aglio tagliato a metà: 3 min 100 gradi vel 1.

Aggiungete quindi i pomodorini lavati e tagliati a pezzetti con un pizzico di sale. Fate insaporire per 3 min 100 gradi vel 1 antiorario.

spaghetti risottati tonno e pachino Bimby

Una volta scottati i pomodorini, mettere nel boccale il tonno ben sgocciolato ed il prezzemolo tagliuzzato: far insaporire nuovamente per 3 min, 100 gradi, vel 1 antiorario.

A questo punto aggiungere l’acqua ed il sale e portare ad ebollizione: 7 min 100 gradi vel 1. Aggiungere gli spaghetti dal foro del coperchio, impostare il tempo di cottura riportato sulla confezione, 100 gradi, vel spatola antiorario.

Controllate la cottura; al termine far cuocere per 1 minuto a temp Varoma.

spaghetti risottati tonno e pachino Bimby

Servite subito i vostri spaghetti risottati tonno e pachino Bimby!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.