Spring 2013: con Marc Jacobs e Dolce&Gabbana ritornano le strisce

dolcegabbana-marc-jacobs-primavera-2013

La settimana della moda milanese sta per finire e tanti sono stati gli show che hanno confermato come la moda italiana sia ancora viva, come Milano si confermi capitale della moda nel mondo e come i vari show siano legati da un filo conduttore.

Osservando le varie collezioni si nota un ritorno agli anni 60′, la voglia della spensieratezza in un periodo difficile a livello globale, un ricordare ed omaggiare i decenni passati.

Si riscoprono le fibre vegetali e naturali; la seta, il pizzo, lo chiffon, il cotone sembrano essere dominanti così come le tonalità del verde, del giallo e dell’azzurro.

Ma a quatnto pare sembra che prima delle sfilate Marc Jacobs e Dolce&Gabbana si siano sentiti per trovare un punto di incontro.

Entrambi hanno portato in passerella le strisce; se Marc Jacobs ha impostato tutta la sua collezione sulle strisce sdoganate da Jean Paul Gaultier negli anni 80′, Stefano e Domenico invece hanno realizzato dei capi leggeri e veloci, che ricordano tanto gli anni 60′ e la celebre canzone Volare.

Avete presente le cabine dei lidi tutte bianche con le strisce rosse e blu? Bene, proprio quelle.

Striped are the new black!!!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.