Stanzetta a ponte, mini soppalco & co. per camerette piccole e 2 bambini

camerette a ponte

2 figli e camerette piccole? Stanzetta a ponte, mini soppalco & co. per risolvere i problemi di spazio.

Chi di noi non ha sognato di dormire in alto, di avere un letto a castello o meglio ancora un letto sollevato, quasi fino al soffitto?
La camera soppalco diventa una vera soluzione per le camerette piccole dei nostri bambini… un luogo di ritrovo anche per tutti i loro amici e uno spazio segreto, perché qualunque bambino sogna di avere un posto appartato e pieno di storie da vivere, favole da immaginare e mondi da esplorare.
Il letto con soppalco è un vero e proprio divertimento per i più piccoli e una grande soluzione salva spazio per genitori con uno o due figli.
Questo tipo di soluzione è molto pratica negli appartamenti di piccola metratura.
Le aziende si sono adattate a questo tipo di esigenze creando camerette soppalco con letti estraibili.
Un esempio che può aiutare a rendere l’idea è una cameretta a soppalco suddivisa da due zone distinte da una struttura a cubo che permette a figli non più piccoli di avere la loro privacy.
Altra soluzione è la stanzetta a ponte, pratica quando lo spazio non consente di avere una posizione ben definita per l’armadio e bisogna così sfruttare l’altezza dell’ambiente.
Con la stanzetta a ponte si può optare per uno o più letti estraibili o ad L, facili da gestire e da “rifare” nel cambio lenzuola quotidiane.
camerette a ponte
Un’altra diverte idea salva spazio per la cameretta soppalco per i vostri bimbi è un vero e proprio vascello dei pirati.
Questa cameretta è realizzata tutta in legno ed ha un letto con scivolo per andare verso l’esterno e una scaletta laterale per salire e far vivere una vera avventura ai piccoli ogni volta che andranno a dormire!
camerette a ponte
Se avete due figli adolescenti un’ideale cameretta a soppalco è composta da un letto superiore e un secondo letto sotto il soppalco fornito di rotelle, da poter spostare in base alle necessità e potete aggiungere delle scale sono dei cassetti , dove potete sistemare tutto ciò che serve.
Potete trovare anche soluzioni a soppalco invertita cioè il letto è nella parte di sotto mentre la zona giochi si trova nella parte superiore che diventa una vera e propria casetta sull’albero dove i bimbi si potranno divertire e inventarsi tanti giochi!camerette a ponte
Se invece avete solo un figlio sotto si può creare un vero e proprio salottino o un comodo spazio dove giocare. Pere salire al piano superiore c’è una scaletta laterale.
Le soluzioni per camerette piccole sono tante e sono tutte belle e divertenti, non resta che scegliere insieme ai vostri bambini quella che preferite!
 

Recommended Posts

1 Comment

  1. Ciao! Mi interessava il letto a vascello! Sai se è acquistabile?


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.