Sto crescendo!

sto crescendo

Sto invecchiando mamma.

Non sono più una bambina e ho imparato che crescere non è solo compiere gli anni.  Sto crescendo e non riesco più a nascondermi in nessun luogo sicuro e non mi nascondo più per essere trovata.
Non ho più paura del buio ma guardo il buio negli occhi e quando non riesco a dormire non corro più da te, nel tuo letto ma vado nel soggiorno per fumarmi una sigaretta,  anche se i brutti sogni mi piace ancora raccontarteli quando mi chiami la mattina per svegliarmi.
Sto crescendo mamma e non credo più alle favole, ai principi e alle storie a lieto fine.
sto crescendo
Le mie rughe sono diventate più profonde sarà perché rido più di prima o perché aggrotto più spesso la fronte, soprattutto l’ ultima settimana del mese.
Sto invecchiando, mamma e analizzo ogni minimo particolare ed evento e ho imparato che il silenzio non è sempre la migliore risposta alle provocazioni o alla stupidaggine delle persone.  
Ho imparato che cosa è l’ amore, quello vero, che ti stravolge e per il quale ho speso la mia gioventù.
Ho imparato a non piangere ogni volta che mi faccio male e che il dolore dei grandi è più forte ed è a strati, profondo e latente e uno si appoggia sull’ altro senza che passino mai, fino a formare una litosfera, insomma, quello che i grandi amano chiamare corazza e che nonostante tutto io le ho cucito sopra un po’ di pizzi e macramè per renderla più bella.
Perché mamma ho imparato che il tempo passa e i giorni sono pochi e bisogna viverli mamma, bisogna viverli in libertà e gentilezza e che l’ amore, in ogni sua forma, è tutto.
sto crescendo
Bisogna viverli con qualità, ridendo, viaggiando e perché no,  bevendo qualche cocktail e fumando qualche sigaretta in più.
Bisogna vivere come un bambino e non importa se questo mese non pago la bolletta.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.