Suggerimenti per un romantico weekend primaverile a Siviglia

siviglia

Un’occasione per godere di un anticipo d’estate e dell’inconfondibile profumo della fioritura degli alberi di arancio che si annidano lungo i marciapiedi della città.

Siviglia è una delle destinazioni europee più popolari per trascorrere un weekend in coppia e la primavera è senza dubbio la stagione perfetta per visitare il meraviglioso capoluogo dell’Andalusia e per godere di un’anteprima di estate.

A partire da marzo fino alla prima metà di giugno il clima è davvero piacevole, con temperature medie massime che non scendono al di sotto dei 20°. La città ha le dimensioni ideali per essere visitata con un viaggio breve e offre numerose attività alle coppie che desiderino trascorrere un weekend fuori porta passeggiando tra quartieri antichi ricchi di angoli magici e suggestivi.

Che cosa fare a Siviglia

siviglia

 Il clima mite primaverile invita a godere dei migliori ristoranti e tapas bar all’aperto, dove è possibile mangiare proprio come dei veri e autentici sivigliani. Il pesce fresco impanato o fritto e le immancabili tapas sono le specialità tipiche della cucina locale, i cui aromi e sapori vengono esaltati dal sapiente uso delle spezie, eredità della dominazione araba.

Siviglia è in grado di soddisfare tutte le esigenze: allo Stadio Ramòn Sanchez gli appassionati di calcio potranno assistere a una partita del Sevilla Fútbol Club, il più antico club calcistico di Spagna. Al pari di Madrid e Barcellona, la città vive di calcio e segue con fervore la propria squadra, attualmente impegnata nella Liga e nell’Europa League, e per saperne di più trovi qui tutte le quote e scommesse sul calcio.

Come romantica alternativa è invece possibile ascoltare musica live e vivere l’emozione di uno spettacolo di flamenco nella tranquilla zona di Triana o nei pressi del più movimentato Barrio de Santa Cruz.

Nei mesi di maggio e aprile la città ospita due eventi popolarissimi tra i sivigliani e anche i turisti: la Semana Santa e la Feria de Abril che nel 2019 si terranno rispettivamente dal 14 al 21 aprile e dal 4 all’11 maggio.

Che cosa vedere a Siviglia

 Siviglia offre tantissime attrazioni interessanti. Simbolo per eccellenza della città è l’antico palazzo reale, un complesso architettonico sfarzoso e suggestivo frutto dell’interscambio tra influenze moresche, romaniche e rinascimentali. La straordinaria bellezza del Real Alcazar, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco, non è passata inosservata ai creatori di Game of Thrones, che in questa affascinante location hanno collocato il set del regno di Dorne.

La perfetta fusione tra stili e culture si apprezza anche visitando la maestosa Cattedrale gotica e la Torre Giralda, dalla cui sommità è possibile godere di una splendida vista sul centro storico cittadino. Spettacolare è anche la Plaza España: la piazza più rappresentativa di Siviglia è ospitata all’interno del meraviglioso Parque de María Luisa, dove è possibile passeggiare tra laghetti, aiuole fiorite e giardini costellati da palme, aranci, cedri e olmi.

Siviglia è una città che offre davvero tanto: non resta altro che fare tesoro di questi suggerimenti e andare alla scoperta dei tanti altri meravigliosi patrimoni nascosti.

 

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.