Kayla Itsines: dimagrisci con "Sweat with Kayla" bikini body guide

Kayla Itsines-bikini body guide

“Sweat with Kayla” – suda con Kayla – un perfetto claim in stile Kayla Itsines, la famosissima personal trainer australiana conosciuta in tutto il mondo grazie alla diffusione via web dei suoi innumerevoli video e alla vendita della sua preziosissima guida BBG, Bikini Body Guide.

Per molte una Bibbia, in 12 settimane è in grado di regalarti un corpo perfetto a prova di bikini, ma attenzione! Il primo passo verso il successo è proprio l’accettazione del “credo”. Proprio così, il programma di Kayla Itsines ricorda quasi un rituale e la community della quale ormai non si contano più i numeri rappresenta i suoi seguaci.
kayla itsines community
Forse è proprio questo il punto di forza della BBG, ottenere i risultati in base al proprio impegno (se il tuo impegno è del 10% otterrai il 10% dei risultati, se il tuo impegno è del 100% otterrai il tanto famigerato BB Bikini Body). Altro fondamento è la condivisione, molto importante per il lato psicologico: è la nostra mente a comandare il fisico e infatti si può dire che Kayla non sia solo una personal trainer, ma una vera e propria life coach che infonde fiducia in sé stessa alle donne di tutte le forme e colori.
BBG Kayla Itsines
Come ogni religione che si rispetti non manca il valore iconografico, nell’istante in cui si decide di intraprendere questo cammino, ci si deve fotografare da varie prospettive davanti allo specchio; un po’ traumatica come iniziazione, ma con il passare delle settimane saranno proprio quelle orribili foto a stimolare la nostra mente ad andare avanti.
Per chi non sapesse di cosa si tratta, stiamo parlando di un allenamento basato su esercizi mirati che coinvolgono tutte le parti del corpo (braccia, gambe, glutei…), il circuito dura 28 minuti durante i quali bisogna ripetere gli esercizi secondo le sequenze indicate nelle schede della guida; si alternano giorni di workout in casa o in palestra con pochi attrezzi facili da reperire e tenere in un armadio a giorni dedicata alla corsa o camminata veloce.
Ogni settimana si incrementa fino ad arrivare alla 12esima settimana, segue una seconda guida cha va dalla 13esima alla 24esima e si può affiancare la speciale alimentazione consigliata nella guida nutrizionale H.E.L.P., ma le nostre abitudini alimentari sono molto diverse da quelle australiane perciò rischiamo di stravolgere troppo la routine. Associare una corretta alimentazione basata sulla dieta mediterranea o quella consigliata da un esperto dietologo sarà più che sufficiente.
Un consiglio prezioso è quello di non iniziare senza avere una buona resistenza e un po’ di fiato, meglio camminare a passo veloce per 45 minuti 3 volte la settimana per qualche settimana e poi, via!
La guida è acquistabile dal sito di Kayla Itsines sul quale si trova anche il suo blog, utile per ricevere alcune schede integrative gratuite e alcune ricette sfiziose, e la popolarissima community.
Ma la vera novità è la Sweat with Kayla App, scaricabile dall’App Store, contiene tutte le schede della BBG e ti permette di tenere sotto controllo gli allenamenti e le foto dei traguardi raggiunti. Con la guida a portata di mano ti potrai allenare dove vuoi.
Prova gratuita di una settimana e poi, con soli 20€ al mese, potrai avere Kayla Itsines direttamente a casa tua!
Kayla Itsines-bikini body guide

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.