Tagli e acconciature capelli corti per l’estate 2016

Si dice che quando una donna cambia taglio di capelli è perché ha deciso di cambiare vita: ecco i tagli capelli corti 2016.

Un nuovo lavoro, un nuovo fidanzato oppure semplicemente la voglia di vedersi un po’ diverse in vista della stagione estiva. Tagliare i capelli è una pratica importante anche per proteggere la nostra chioma, liberandola dalle doppie punte e permettendo così una ricrescita migliore. Se anche voi state pensando di cambiare look, eccovi  tagli e acconciature capelli corti per l’estate 2016, a cui ispirarvi.

  1. Pixie cut in stile boyish: i capelli alla “maschiaccio” sono sicuramente comodissimi, lasciano il collo libero e richiedono pochissimo tempo per essere sistemati, dato che l’effetto è proprio quello spettinato. E’ perfetto se avete il viso ovale e i lineamenti delicati come Anne Hathaway.

tagli e acconciature capelli corti estate 2016 1

2. Caschetto geometrico: frangia ampia, taglio dritto o asimmetrico ma definito come forma e colore deciso. Adattate la lunghezza alla forma del vostro viso…Un consiglio è di partire lasciandoli un po’ più lunghi e poi scalate come Eva Riccobono.

tagli e acconciature capelli corti estate 2016 2

3. Bob sfilato: è l’alternativa al bob classico, con tendenze shag ovvero scalate sulle lunghezze. E’ perfetto per la spiaggia con i boccoli naturali al sapore di salsedine. Ispiratevi ad Alexa Chung.

tagli e acconciature capelli corti estate 2016 3

4. Pixie tousled: è ideale per i visi tondi e a cuore. E’ corto sui lati, con un ciuffo centrale scalato, da pettinare al fine di ottenere uno stile finto spettinato. Kristen Stewart l’ha sfoggiato in grande stile sul tappeto rosso di Cannes.

tagli e acconciature capelli corti 2016 4

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.