Come tagliare i capelli per averli sempre in ordine

tagliare i capelli

Se anche voi vivete in perenne conflitto con l’orologio seguite i nostri consigli su come tagliare i capelli per averli sempre in ordine.

La mia vita è una perenne corsa contro il tempo. 24 ore non mi bastano più ormai, ne vorrei almeno il doppio…e anche così sarei sempre in ansia! Due bimbe, una casa, un marito e (vari) lavori mi assorbono completamente e il tempo da dedicare a me stessa è pochino. Se anche voi vivete sempre sul filo del minuto potete provare a risolvere almeno il problema della chioma seguendo i nostri consigli per tagliare i capelli nel modo giusto per averli in ordine.

La scelta del taglio giusto

Quando si parla di tagli di capelli, il primo passo è quello di sceglierlo accuratamente in base alla forma del vostro viso. Il vostro parrucchiere di fiducia saprà naturalmente consigliarvi al meglio.
In generale, per chi ha il viso tondo sarà meglio prediligere un taglio scalato, evitando frange o geometrie troppo definite.
tagliare i capelli
Chi possiede un viso ovale potrà invece portare qualsiasi tipo di taglio perché in genere le proporzioni di tali volti sono perfette. Via libera anche al pixie cut, che lascino completamente scoperta la nuca.
Il viso squadrato deve dire no ai tagli all’altezza della mascella, che l’accentuerebbero di più, o al liscio assoluto. Meglio optare per un carrè medio lungo, magari contornato da morbide onde.
tagliare i capelli
Per i visi allungati meglio optare per un long bob magari con riga laterale in modo da dare l’illusione di una diagonale sul volto. Per accorciare un po’ le proporzioni potreste osare una bella frangia o un ciuffo laterale (ma evitatelo se avete gli zigomi molto pronunciati).

Il classico bob

Ma come tagliare i capelli per averli sempre in ordine?
Praticità prima di tutto. Scegliete un taglio che sia semplice da gestire e non richieda ore davanti allo specchio per essere acconciato.
Il classico bob può essere la soluzione giusta per chi vuole optare per un taglio corto. Estremamente versatile, è stato proposto in mille e uno varianti dagli hair stylist rimanendo però sempre attuale.
tagliare i capelli
Le star lo adorano! Può essere proposto nella versione mossa o liscia e anche quando i capelli iniziano a ricrescere non vi obbliga a precipitarvi dal parrucchiere perché si mantiene sempre ben in ordine.

Il taglio scalato

Per chi invece proprio non vuole rinunciare alla chioma lunga, il segreto per avere i capelli sempre in ordine è quello di scegliere un taglio scalato. In tal modo i capelli manterranno naturalmente la piega, appunto non geometrica ma “spettinata” ad arte, e voi non dovrete far altro che pettinarvi al mattino per essere a posto tutto il giorno.
tagliare i capelli
E voi? Avete trovato il giusto suggerimento?

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *