Taglio capelli corti: i protagonisti del 2017

I tagli corti sono i protagonisti della primavera estate 2017.
Via al taglio capelli corti con pixie cut, caschetti e bob destrutturati, il trend capelli più cool della stagione.
Ecco qui di seguito i tagli corti da cui prendere spunto per sfoggiare un’acconciatura alla moda!
I tagli corti conquistano quasi sempre tutte, ma quali saranno le acconciature più cool?
Al primo posto ci sono i capelli cortissimi e i caschetti molto sfilati -il bob destrutturato.
Divertitevi con pixie cut e bob cortissimi, e per le più coraggiose, provate il bowl cut, il taglio a scodella, il top trend delle tendenze tagli corti del 2017.
Per le amanti dei classici carrè, avrete l’imbarazzo della scelta, optando per uno classico, simmetrico con frangetta, super scalato o ondulato.

Il pixie cut, un po’ più rock, è un taglio di capelli cortissimo, molto amato anche dalle star, come la cantante Elodie.
Lo potete personalizzare rendendolo bon ton, con linee più regolari e la frangetta, o più punk con frange laterali, ciuffi all’indietro e asimmetrie accentuate.
Un’altra variante è il pixie tousled, un undercut caratterizzato da un ciuffo “importante” lasciato cadere lateralmente.
Passiamo ora ai carrè, il taglio capelli corti più amato, in quanto pratico, adattabile e perfetto per ogni tipo di viso.
Ad esempio, se hai il viso tondo scegli il caschetto sfilato con ciuffi che scendono sulle guance; in in caso di viso allungato o triangolare la frangetta piena è ottima per rompere la verticalità.
Tra i tagli corti, il bob destrutturato, vero cult della primavera estate 2017, è scalato, asimmetrico e gioca su sfilature importanti concentrate soprattutto ai lati del viso.
L’obiettivo del bob è di alleggerire chiome pesanti e dare maggiore dinamismo al taglio, soprattutto per chi ha i capelli fini.
La frangia è un’altra protagonista della moda capelli estate 2017, da evitare in caso di viso tondo o dai lineamenti irregolari; in questi casi optate per una frangia laterale o lunga e sfilata.
No comment yet, add your voice below!