Taglio pixie cut: moderno, fresco e sbarazzino!

Il taglio pixie cut è molto di tendenza e attualmente, al contrario di ciò che si possa pensare, rappresenta la vera essenza della femminilità.
Il pixie cut è il caschetto corto per eccellenza.
Nasce negli anni ‘50 e da allora ha continuato ad essere uno tra i tagli preferiti di tante donne, in particolar modo dalle star.
La prima a sfoggiare questo tipo di taglio fu senza ombra di dubbio Audrey Hepburn; a seguirla negli anni ci sono state molte attrici, modelle e star come Twiggy, Katy Perry, Anne Hathaway, Lady Diana, Michelle Williams, Miley Cyrus, Charlize Theron, Halle Berry, Jennifer Lawrence, Natalie Portman (qui di sotto) e tante tantissime altre.
Negli anni ’90 questo taglio era sinonimo di estrema eleganza e raffinatezza.
Recentemente la regina indiscussa di questo particolare taglio è stata sicuramente Rihanna che è stata capace, grazie al suo charme, di riportare questo taglio all’apice del suo successo, determinandone così una vera e propria moda.
Poco tempo fa invece fu ribattezzato come un taglio di capelli alla “maschiaccio”, ma oggi invece è quanto di più femminile ci possa essere per tante donne dalla forte personalità e consapevolezza della propria bellezza.
Origine del termine:
letteralmente il termine pixie cut vuol dire “taglio da folletto” proprio perché la chioma dei folletti è corta, sbarazzina e spettinata.
Ci sono tagli corti di lunghezze variabili, ma sono tutti di tendenza ed anche i più richiesti. Si tratta di un taglio pratico, versatile e facilmente gestibile.
Tipologie di capelli
Il pixie cut sostanzialmente può essere realizzato su qualsiasi tipo di capelli, per questo si definisce versatile!
Con capelli ricci e mossi, lisci e sottili, corto, lungo o scalato, il pixie cut è sempre un’ottima scelta.
È un taglio particolarmente realizzabile sui capelli mossi o ricci, rendendo i capelli più voluminosi.
Per chi invece ha i capelli lisci, il pixie cut risulta molto elegante; ma ci si può divertire con un bel ciuffo laterale, caratterizzato dai capelli ai lati della testa molto corti, o rasati.
Infine il pixie cut scalato è tra i più richiesti e apprezzati dalle celebrities.
E voi avete mai provato il taglio da folletto?
No comment yet, add your voice below!