Taiwan Bubble Tea, non il solito tè

bubble tea

Il Taiwan Bubble Tea è la nuova, corroborante bevanda dal sorprendente gusto croccante…sì, avete letto bene!

Prima o poi doveva arrivare.

L’avevano annunciato e ho fortemente sperato che alla fine ci risparmiasse, invece no: il freddo è arrivato, puntuale. E vabbè, bisogna difendersi. Quale modo migliore che provare i nuovissimi infusi Taiwan Bubble Tea, che stanno letteralmente impazzando da qualche tempo nelle nostre città?

Questa stuzzicante bevanda ha origine a Taiwan negli anni 80, ma solo di recente è sbarcata da noi.

Ma cos’è esattamente il Taiwan Bubble Tea?

Il nome di sicuro incuriosisce molto…che c’entrano le gomme da masticare (Bubble) con il tè?

Ebbene, il bubble tea originario è a base di tè nero, latte e perle di tapioca, un tubero originario del Sudamerica (proprio quello che si dà ai bambini in fase di svezzamento); la tapioca ha una consistenza gelatinosa, dal gusto simile alla liquirizia, che scrocchia leggermente in bocca. Insomma, il taiwan bubble tea non solo si beve, ma si mastica!

Un vero snack drink, che sta facendo impazzire il mondo occidentale! Potevamo lasciarcelo sfuggire?

Un tè dai mille gusti e per tutte le stagioni

Rispetto alla versione originaria, il Bubble Tea è stato arricchito di molte varianti e gusti.

I tipi più richiesti sono l’Earl Grey, il matcha ed il Jasmine, ovvero tè verde profumato al gelsomino. Per ottenere poi un gusto ancora più delicato e cremoso esiste la variante addizionata con lo yogurt, anziché con il latte, davvero squisita!

Per una versione più leggera, giusto per non sentirsi troppo in colpa e siamo a dieta, ottima anche quella addizionata con i succhi di frutta, dolci e poco calorici. E se siete intolleranti al lattosio nessun problema, esiste la variante perfetta per voi, con latte zero lattosio.

bubble tea

Ma non solo: il taiwan bubble tea è perfetto per essere gustato anche in estate, grazie alle varianti alla pesca ed al passion fruit. Da provare inoltre, sempre per rinfrescarsi dalla calura estiva (quando finalmente le temperature risaliranno), la versione addizionata con il gelato.

Infine le bubbles. Oltre alle tradizionali palline di tapioca vengono proposte delle perle alla frutta, più confacenti al gusto occidentale, dai gusti golosissimi che letteralmente esplodono sul palato!

Da oggi anche a Bari Taiwan Bubble Tea

Per gustare la deliziosa bevanda non dovremo andare più molto lontano! Ha da poco aperto a Bari, in via Crisanzio n. 38, il meraviglioso Taiwan BubbleTea cittadino, e finalmente!

Lo aspettavamo con ansia ed ora è realtà!

Locale giovane, easy, take away, dall’arredamento frizzante ed accogliente, ideale per provare il vostro Taiwan bubble tea ed innamorarvene all’istante!

Per le vostre pause super golose non potrete più farne a meno!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.