Tartan: trend fashion e trend natalizio

Cosa significa per voi “Natale”?

Per me significa tante cose: rosso, regali, calore famigliare, religione (per chi ci crede), cibo, atmosfera, amore. 

Tantissime belle cose che, volente o nolente, anche la persona più Scrooge della terra prende in considerazione.

In periodo natalizio, è come se fossimo spinti da una forza misteriosa a fare cose che richiamino anche lontanamente questa meravigliosa festa, come per esempio addobbare la casa e vestirci in un determinato modo. 

Fortunatamente le tendenze stagionali ci aiutano in quest’ardua impresa offrendoci su un piatto d’argento un pattern tanto natalizio quanto modaiolo: il tartan.

A molti non piace perché viene erroneamente associato alla famosa “camicia da boscaiolo” o “montanaro”, invece io trovo che sia molto chic e bon ton. 

tartan-natale

Dai capi di abbigliamento agli accessori; dai cuscini alle stoviglie, il tartan costituisce un pattern invernale e festivo del quale è difficile fare a meno. 

Per quanto riguarda l’abbigliamento, chi vuole osare, decide di indossare abitini, camicie o pantaloni interamente a stampa, invece per chi è un po’ più timoroso, si tende a virare su piccoli accessori, come per esempio una borsa o un paio di scarpe. 

Per quanto riguarda l’arredamento, invece, si può giocare come si vuole con fodere di cuscini, lenzuola, piatti colorati e complementi. 

E voi, che ne pensate del tartan?

Baci baci,

Alessiarux

http://alessiarux.com

http://instagram.com/alessiarux

Recommended Posts

2 Comments

    • FLAVIA DE FILIPPIS

      grazie mille


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *