Tecniche di seduzione: imparare ad avere successo in amore

tecniche di seduzione

L’attrazione sessuale non è altro che un insieme sofisticato e delicato di reazioni biochimiche atte ad avvicinare un potenziale partner sessuale con fini esclusivamente procreativi.

Al giorno d’oggi l’intento procreativo è il più delle volte relegato a pochi e isolati episodi nell’arco di una vita, tuttavia quelle reazioni biochimiche scattano lo stesso perché, che ci piaccia o no, restiamo sempre degli animali e quindi abbiano in noi una parte profondamente istintuale a cui dobbiamo obbedire.
L’evoluzione della specie umana ha escogitato un escamotage quanto mai sofisticato per far sì che due individui di sesso opposto possano unirsi a formare una coppia e creare un ambiente stabile e sereno per poter crescere ed allevare i figli che quella coppia genererà: l’amore. Anche questa è un’alchimia rara che può verificarsi una o, tutt’al più, due volte nell’arco di un’intera esistenza.
Ciononostante la danza della seduzione, questo rituale ancestrale che si perpetua da millenni e che ci ha consentito di evolverci ed affermare la nostra supremazia di uomini e donne continua incessantemente dalla notte dei tempi e non cesserà mai. In questo dolce gioco della seduzione alcuni sono destinati a vincere e altri a perdere e la vita di ognuno è costellata di successi e fallimenti amorosi, ma questo non deve farci perdere il gusto di giocare.
Come tutti i giochi, anche quello della seduzione ha le sue ferree regole, i suoi schemi vincenti e le sue tecniche da mettere in pratica. Molto spesso ce ne dimentichiamo e pretendiamo di avere successo con l’altro sesso senza sforzarci abbastanza e non avendo la benché minima idea di cosa fare o come comportarci dinnanzi l’oggetto dei nostri desideri: inutile dire che in casi come questi l’insuccesso è inevitabile. Ecco perché conviene quindi giocare di anticipo e di strategia e, se proprio non sappiamo come giocare la nostra partita, c’è chi può insegnarci tutti i trucchi del mestiere del seduttore.
tecniche di seduzione
Proprio così: da diverso tempo, all’estero prima che da noi in Italia, si sono andate affermando vere e proprie scuole di seduzione in cui apprendere tutte le tecniche di seduzione, le strategie da mettere in atto ad un primo appuntamento e consigli pratici per arrivare a meta, ossia concludere la serata nell’alcova come potrete appurare sul sito inattraction.com.

Per essere il più possibile sintetici potremmo riassumere il rituale della seduzione in quattro fasi propedeutiche:

  • Attenzione: in questa fase dobbiamo fare in modo che il potenziale partner rivolga il suo sguardo su di noi e che resti impressionato da noi, vuoi per il nostro modo di fare, preferibilmente, o per il nostro aspetto fisico o per un particolare significativo. Dobbiamo riuscire ad avere i suoi occhi addosso il più a lungo possibile per poter passare alla fase successiva
  • Interesse: dobbiamo suscitare il suo interesse, dire o fare qualcosa che ci faccia ritenere degni di essere ascoltati e seguiti. Ognuno ha il suo modo: c’è chi punta sulla simpatia (arma il più delle volte vincente), chi su una conversazione intelligente e brillante, chi preferisce dare pieno ascolto all’altro e chi preferisce mettersi in mostra magari vincendo una partita a bigliardi o sfidando degli ipotetici avversari. Questa è la fase in cui il vanitoso pavone che è in noi apre la coda e mostra le sue meraviglie.
  • Desiderio: in questa fase dobbiamo risultare desiderabili. Il desiderio si costruisce creando l’illusione di essere disponibili per ritrarsi subito dopo. La nostra preda non deve pensare neanche per un attimo di averci completamente nelle sue mani, ma che, al contrario, anche lui/lei deve compiere un passo verso di noi e arrivare alla fase successiva
  • Azione: a questo punto non resta che passare dalle parole ai fatti e concludere il nostro incontro nel modo più dolce e passionale o, quanto meno, con un chiaro accordo che questo accadrà nel più breve tempo possibile.

Chiaramente questa è una sintesi schematica delle principali tecniche seduttive, giusto per darvi un’idea di quanto sia complesso e per questo avvincente il gioco della seduzione. Tutte le altre potete acquisirle facilmente tramite il web attraverso un buon blog di seduzione. Buona lettura.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.